Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

vedere i canali rai Opzioni
old_bilodiego
Inviato: Sunday, June 27, 2010 2:58:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Volevo rendere noto che Ubuntuwin TV 0.7 a ripreso a funzionare ,eccetto che per rai1.
Importante è fare "aggiorna canali via web" in Ubuntuwin .
Per quelli registrati vi rimando a questo post
http://forum.aiutamici.com/yaf_postst70530_video-on-demand.aspx

Mentre se seguo le modalità canoniche usando moonlight a me ,ed anche ad 3pc che ho sottomano , continua a non funzionare nonostante tutti gli aggiornamenti del caso.Misteri della rai.

Bilodiego

Sponsor
Inviato: Sunday, June 27, 2010 2:58:03 AM

arpimar
Inviato: Sunday, June 27, 2010 10:21:33 AM

Iscritto dal : 2/13/2010
Strano. Da quando ho installato l'ultima versione di Moonlight (2.99.2.0.7) la Rai funziona.
Ieri sera ho guardato TG2 Eat Parade senza problemi e adesso, visto il tuo post, ho provato TG2 Motori, ancora senza problemi.
Sincerati di avere questa versione di Moonlight installata
Ciao
old_bilodiego
Inviato: Sunday, June 27, 2010 10:28:19 AM

provato e riprovato,ha funzionato all'incirca fino all'inizio dei mondiali poi "nada"
Non è la prima volta che succede poi,come per incanto rifunziona.
CMQ non mi dispiace vedere la rai con VLC.
Bilodiego
arpimar
Inviato: Sunday, June 27, 2010 10:56:30 AM

L'importante alla fine è riuscire a vedere ciò che interessa a prescindere dal medium utilizzato (sia Moonlight, Ubuntuwintv o VLC).
Noi in Lombardia stiamo passando al digitale perciò, visto che me lo hanno fatto comperare, quando posso uso il decoder e il buon vecchio televisore.
Quando non posso, se la trasmissione è una di quelle che poi è disponibile sui siti Rai, me la guardo con Moonlight. Se è su un canale registrabile dal sito VCast, me la registro e poi me la scarico sul pc. La ZDF (assolutamente immancabile per me!) me la guardo direttamente sul sito con Flash Player.
Ecco, la cosa che mi piacerebbe risolvere con Ubuntu è riuscire a vedere altre tv estere su siti tipo Coolstreaming, come facevo una volta con windows.
Io ci sto lavorando, ma se c'è qualcuno che ha qualche suggerimento... (Ubuntuwintv - No grazie. Tutto lo spazio dedicato alla Rai mi è inutile e poi è scomodo doversi cercare il link per ogni canale che si vuole aggiungere).
Ciao
old_bilodiego
Inviato: Sunday, June 27, 2010 6:46:18 PM

Misteri ,non so di preciso cosa intendi per "Coolstreaming" ho cercato la voce su google e sono entrato e visto senza problemi diverse tv.Prova a postare un link delle tv che ti interessano ,giusto per vedere se " funzia".
Della rai io sono interessato a registrarmi "rai storia" veramente belli per il resto...
Bilodiego
arpimar
Inviato: Monday, June 28, 2010 8:13:02 PM

Se ti può interessare, nel caso non dovesse funzionarti di nuovo Ubuntuwintv e Moonlight, tutti i programmi Rai (e non solo) incluso Rai Storia si possono far registrare su http://www.vcast.it/faucetpvr/ Io me li faccio registrare in formato DivX, te li tengono disponibili per lo scarico 3 giorni (io utilizzo Downthemall per far prima) e te li puoi guardare comodamente quando vuoi con VLC. Ovviamente, come usando il videoregistratore, devi impostare la registrazione in anticipo, ma se è un programma che si ripete a intervalli regolari, puoi impostarla solo la prima volta settando anche la frequenza. La registrazione al sito è gratuita, ti danno un canale personale dove tenere tutte le tue registrazioni e, questa è la parte migliore rispetto ad un tradizionale videoregistratore, puoi fare più registrazioni contemporaneamente su diversi canali. Loro sono in Piemonte, per cui la qualità è già digitale terrestre.
Ciao
old_bilodiego
Inviato: Monday, June 28, 2010 8:27:55 PM

Grazie per la dritta ,buono a sapersi.
Bilodiego
arpimar
Inviato: Monday, June 28, 2010 8:41:58 PM

Di nulla. Lo utilizzo da anni e mi sono sempre trovato bene.
Ovvio ti devi ricordare nei 3 giorni successivi di accedere e scaricarti il filmato perché dopo tale termine viene cancellato.
Ciao
old_bilodiego
Inviato: Monday, June 28, 2010 9:17:22 PM

ok

Bilodiego

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme