|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 69
|
Buon giorno,ho un problema con i files salvati in formato MDI. Precedentemente utilizzavo il sistema operativo W.xp con word office,sono passato di recente al sistema operativo Windows 7 ed utilizzo OPEN OFFICE,i file salvati precedentemente in formato MDI non riesco ad aprirli,siete a conoscenza di un programma adatto alla visualizzazione di questi File. Cordiali saluti.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Guarda un po QUI.Ciao
|
|
|
Ti ringrazio per l'interesse,ma sul mio computer questo programma non si istalla,forse perchè non è indicato per windows 7?oppure perchè non ho office di window
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Mi sa che non c'è gran che da fare... come viene chiarito QUI. Questo Visualizzatore (si tratta di un programma a pagamento, ma credo si possa usar per qualche settimana una versione TRIAL) può forse visualizzar pure questo tipo di files. Ma la migliorfe soluzione sarebbe, a mio parere, se avessi qualche amico che usa normalmente Microsoft Office, chiedere a lui di trasformare questi files semplicemente in in TIFF (Microsoft Document Imaging è capacissimo di farlo, come spiegato dalla stessa Microsoft QUI). I TIFF, poi, potrai aprirli e visualizzarli con tutta una serie di programmi che gestiscono le immagini (gratuiti, perlopiù... molti dei quali presenti anche su Aiutamici).
|
|
|
Grazie per il consiglio,cosa ne pensi del programma XnVieW prima di installare una cosa che non conosco vorrei avere un consiglio.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Non so davvero dirti se XnView è in grado di gestire i files MDI (potrei, naturalmente sbagliarmi, ma tendo a dubitarne). Comunque, si tratta di un buon programma (freeware e scaricabile anche da Aiutamici). Non è che io lo abbia mai usato intensamente (quando ho da fare qualcosa di complesso, uso più di frequente GIMP; se debbo far qualcosa di più semplice, invece, uso PhotoFiltre (entrambi, programmi free liberamente scaricabili anche da Aiutamici).
|
|
Guest |