|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/2/2008 Posts: 117
|
Salve vorrei provare fra due tre distro utilizzando un hd virtuale mi potete spiegare come.... Bye
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Perché non provi le distro in versione live, cioè senza installare nulla sul computer? Qui c'è tutto: http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=358&Itemid=33Non usare wubi. Potresti scaricarti Ubuntu o Mint (molto simili e piuttosto facili da usare). Ovviamente di distribuzioni ne esistono tantissime, anche quelle minimali della serie Puppy e derivate. Ciao.
|
|
|
Si lo so che posso usare cd live ma volevo evitare di dover masterizare più versioni e ricordo di aver visto qualcosa su discxhi o macchine virtuali appunto per provare s.o.(sono orientato su ubuntu o pclinux). Grazie
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
Per installare Virtualbox (o altre VM) ci sono molte guide. Mi pare che pure alfonso ne abbia fatta una (cerca virtualbox su questo forum). Una volta installata lVirtualbox, dalle opzioni crei un HD virtuale (ti chiederà il tipo di SO che ci vai a installare); fatto questo, sempre dalle opzioni selezioni come CD, non il lettore CD fisico del tuo pc, ma l'immagine iso che hai scaricato, e selezioni al boot, avvio da CD. A quel punto fai partire la macchina virtuale che si vvierà dalla iso. Una volta installato il nuovo SO ricordati di farla rebootare dall HD virtuale e non nuovamente dalla iso, se no ricomincerà l'installazione. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
Grazie ded ma che significa rebottare?
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
reboot= riavvio è un inglesismo di bassa lega in voga tra gli informatici :D Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
missione compiuta tutto OK
|
|
|
come si traduce in italiano? sigh