|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/18/2004 Posts: 206
|
Salve! Sono qui di nuovo a chiedervi aiuto. Sia quando trasferivo foto e piccoli filmati dalla Coolpix al p.c., sia quando caricavo il lettore MP3 con i files musicali presenti sul p.c., si apriva automaticamente la finestra autorun/autoplay. Ora è sparita e non so perché. Ho installato TweakUI e ho attivato "G" (Mycomputer - Autoplay - Drives) ma non cambia nulla. Ho anche tentato di modificare il valore DWORD da 145 a 149 (su regedit ... NoDriveTypeAutorun), ma non cambia nulla lo stesso. Se poi vado direttamente da Risorse del computer alle "Proprietà - Disco rimovibile G" - Autoplay, la configurazione non si fa modificare e torna sempre a "file musicali" e "apri cartella da risorse del computer". Cosa mi suggerite? Ora devo lasciare e riprenderò domani. Intanto grazie in anticipo!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
|
|
|
Eccomi qui. Ho eseguito le istruzioni dal link indicato:
Apri il registro di sistema (start-esegui-regedit-ok). Portati in questa chiave di registro HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion Poi crea la chiave "Policies" e la sottochiave "Explorer" che ti mancheranno sicuramente.
Policies ed Explorer erano già presenti quindi non le ho create.
Setta in questo modo:
[HKEY_CURRENT_USER \ Software \ Microsoft \Windows \Curre ntVersion \ Policies \ Explorer] "NoDriveTypeAutoRun"=dword:00000091
e poi: [HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ Microsoft \ Windows NT \ CurrentVersion \ Winlogon] "allocatecdroms"="0"
Ho riavviato ma non è cambiato nulla!
La seconda modalità indicata non ho capito come utilizzarla, quindi non ho neppure provato...
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
|
|
|
Perfetto il "Microsoft Autoplay Repair Wizard"! Ho trovato una versione più recente e ha funzionato benone!
Riporto qui il log (magari può servire a qualcun altro)
AutoFix [V5.2.3790.67] Time [2010-06-23 13:03:08] Microsoft Windows Version [5.1 (Service Pack 3) <2600>]
Test [The Shell Hardware Detection service is running.] - Instance [N/A]: Result [AutoStart Setting]: OK Result [The Shell Hardware Detection service is running.]: OK
Test [Policies] - Instance [G:\, Drive Type: 2]: Result [HKCU\...\Policies!NoDrives]: OK {Absent} Result [HKCU\...\Policies!NoDriveAutorun]: OK {Present} Result [HKCU\...\Policies!NoDriveTypeAutorun]: OK {Present} Result [HKLM\...\Policies!NoDrives]: OK {Present} Result [HKLM\...\Policies!NoDriveAutorun]: Problems {Present} Result [HKLM\...\Policies!NoDriveTypeAutorun]: OK {Present} >> Repair << [HKLM\...\Policies!NoDriveAutorun] Step: Resetting policy HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer!NoDriveAutorun to 0x03FFFFBF. Result: This AutoPlay setting was successfully fixed.
>> Required action: The user must log off and log on again
GRAZIEEEE!
|
|
Guest |