|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 4/5/2010 Posts: -6
|
Ciao a tutti amici volevo chiedervi una cosa ogni mesetto circa faccio uno controllo al pc con avast,comodo firewall,antimalaware e hijackthis per controllare la salute del pc se è tutto ok ,ma stamattina il mio amico mi ha messo una pulce nell'orecchio mi ha detto che una volta usati per la scansione antimalware e hijack devo disinstallarsi sennò rischio conflitti con avast 5 e comodo firewall possibile?O,o
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/25/2010 Posts: 1,008
|
ladyjustice ha scritto:Ciao a tutti amici volevo chiedervi una cosa ogni mesetto circa faccio uno controllo al pc con avast,comodo firewall,antimalaware e hijackthis per controllare la salute del pc se è tutto ok ,ma stamattina il mio amico mi ha messo una pulce nell'orecchio mi ha detto che una volta usati per la scansione antimalware e hijack devo disinstallarsi sennò rischio conflitti con avast 5 e comodo firewall possibile?O,o Sarebbe meglio non avere Malwarebytes in tempo reale oltre all' AV. Per il resto, utilizza quei SW quando lo ritieni necessario, non succede niente di grave al PC.
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
credo ti abbia detto una schiocchezza, io ho esattamente i tuoi stessi software sicurezza incluso avast 5 e non ho mai avuto nessun problema, l'unica cosa e' che il malwarebytes deve essere la versione free perche' quella a pagamento agisce in memoria e tu hai gia' avast che lo fa.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
No, niente conflitti. Il tuo amico, immagino, ha creduto che tu stia usando Malwarebytes' AntiMalware nella versione A PAGAMENTO. Ma, dato che non è così, non c'è alcun rischio di conflitti.
|
|
|
Attenti a quello che si scrive. Io ho Malwarebytes e Prevx con regolare licenza. Malwarebytes, volendo, basta toglierlo dall'avvio automatico e non ci sono problemi.
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
logic ha scritto:Attenti a quello che si scrive.
Specialmente se non si conosce la differenza, fra "l'avvio automatico" e l'avvio in "tempo reale".Sono due cose completamente diverse. Non capisco, che problemi possa dare Malwarebytes all'avvio.
|
|
|
r16 ha scritto:logic ha scritto:Attenti a quello che si scrive.
Specialmente se non si conosce la differenza, fra "l'avvio automatico" e l'avvio in "tempo reale".Sono due cose completamente diverse. Non capisco, che problemi possa dare Malwarebytes all'avvio. Sarebbe interessante sapere/conoscere queste due differenze.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
"l'avvio automatico" .... in accensione "tempo reale". difende e reagisce quando se ne presenta la necessità :O)
|
|
|
Grazie mao, ora so una cosa in più !!
|
|
Guest |