|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/13/2006 Posts: 451
|
ho inserito la pen drive sul mio pc appena formattato e ha cancellato tutto. c'è un modo per recuperare i dati? quando la apro mi dice che non è formattato se voglio farlo
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Prova a vedere se un Sistema Operativo Linux (scegli tu quale), invece, te la riconosce e te la legge.
|
|
|
non conosco nessuno che abbia linux, grazie monsee
|
|
|
Guarda che non ne hai bisogno: puoi farlo TU, da sola, usando un LiveCD (della "distro" che preferisci: Alfonso ha realizzato delle cose, in questo senso [lui, ha puntato su UBUNTU_Remix, per realizzar la cosa; io, invece, preferisco di gran lunga altre "distro"]).
|
|
|
monsee ha scritto:Guarda che non ne hai bisogno: puoi farlo TU, da sola, usando un LiveCD (della "distro" che preferisci: Alfonso ha realizzato delle cose, in questo senso [lui, ha puntato su UBUNTU_Remix, per realizzar la cosa; io, invece, preferisco di gran lunga altre "distro"]). scusami ma non mi intendo di queste cose, che vuol dire che posswo farlo io? e cosa posso fare? dovrei praticamente installare linux?
|
|
|
No, non serve che tu INSTALLI alcun Sistema Operativo Linux (ovvio, però, che se lo vuoi installare, la faccenda è diversa!)... Devi semplicemente scaricar la ISO che ti piace (quella della "distro" Linux che preferisci usare) e poi masterizzarla su CD (o DVD, secondo i casi) COME ISO (ossia "come Immagine"). Dopo di che, ti basta impostare -nel BIOS- l'avvio "da CD-Rom" al primo posto nella "scaletta di boot" (nella schermata BOOT.INI). Quindi, inserisci il LiveCD nel tuo Lettore salvi le impostazioni del BIOS e riavvii (chiudendo il cassettino del Lettore prima del riavvio)... e il tuo computer si avvierà con Linux (senza nulla installare).
|
|
|
scusamima tutto sto macelli, mi serve per ecuperare i dati? sei sicuro? ho paura e a mettere le mani nel bios se non è certopreferisco evitare
|
|
|
Non vedo alcun "macello" nello scaricar da Internet una ISO e nel masterizzarla su CD. Né nell'avviare il computer "in LiveCD" (non c'è "macello" alcuno proprio perché non si va a installare NULLA sull'Hard Disk, che resta uguale a prima). In quanto a "recuperare i dati", non so dirti: io te l'ho suggerito al fine di verificare se Linux riesce (o non riesce) a "leggere" la tua pen-drive. Naturalmente, è chiaro che, qualora Linux riuscisse ad operare con la tua pen-drive potresti entrarci dentro, recuperare quello che ti interessa e salvartelo nell'Hard Disk.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
scusa monsee .... ma se gli chiede se la vuole formattare non ha bisogno del live cd per vedere se la vede la penna forse è stata tolta senza disenserimento .... e forse vuole essere rinominata come F .... forse :O( oppure i file sono corrotti bisognerebbe metterla su un altro pc .... rispondere no alla formattazione .... controllare in pannello di controllo ...sistema e usb ....senza segnali e poi eventualmente usare recuva ... :O) @ luna ,,,,, prova questo è il migliore http://www.megaupload.com/?d=BZ8JFEY5 scarichi e trovi tutto .... vero che sono stato bravo ? .... speriamo che funzioni :O)))))
|
|
|
Può essere (anche se non è per niente detto), Mao, che Linux "veda" la pen-drive e riesca anche ad accedervi e operare.
|
|
Guest |