|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/27/2010 Posts: 255
|
ciao a tutti, come ho avuto modo di parlarne in privato con alcuni utenti,vorrei sapere esattamente cosa si intende in un computer per OGGETTO GRAFICO. Cosa e' esattamente un oggetto grafico? Un carattere,un pulsante,un menu',una voce del menu'? Come faccio a distinguere un oggetto da un altro cioe' a capire dove finisce un oggetto e inizia un altro oggetto grafico? grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Mago, ti ho già risposto in MP e continui a postare in diverse sezioni, in questo modo crei solo confusione, apri un solo topic in problemi informatici e prosegui con quello anche se hai altre domande.
|
|
Iscritto dal : 5/27/2010 Posts: 255
|
ciao, volevo chiedervi alcune cose alle quali tengo molto.
Vi numero le domande: 1. l'interfaccia grafica di un programma generalmente permette all'utente di interagire con il programma manipolando gli oggetti grafici. C'e' differenza tra l'interfaccia utente e il layout di un programma? Io penso che il layout talvolta possa anche non configurarsi come interfaccia grafica. 2. quando si parla di oggetto,ci riferiamo sempre ad un contesto grafico in un computer? 3. per ambiente grafico a cosa ci riferiamo di solito? 4. l'icona e' un oggetto grafico; si puo' dire che questa rappresenta un file oppure che e' il file stesso?
grazie!
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Scusa mago, ma fai delle domande, ti ho risposto, se non ti convincono basta dirlo così evito di rispondere, poi per tutti i quesiti che poni perchè non acquisti un bel manuale che ti spiega tutto? anche perchè molte domande sono ripetitive e si mischiano una con l'altra. Ciao
|
|
Guest |