|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/8/2010 Posts: 123
|
Ciao a tutti,
ho tentato l'installazione della 3.2.1 di OpenOffice su Ubuntu LL ma ho incontrato questo problema. Dopo aver seguito le preziose indicazioni del prof. Cantaro ho avuto inizialmente un problema con le icone: non le ritrovavo tutte ma solo alcune (Math, Impress e forse un'altra sola). Ho provato a togliere l'icona del Quick Starter ma ora non riesco a trovarne neanche una. Ho disinstallato tutto di nuovo e alla reinstallazione non ricompaiono più definitivamente le icone... La cosa strana che noto è che dopo la reinstallazione non ritrovo più la cartella .openoffice.org sotto la home, che avevo cancellato manualmente dopo la prima disinstallazione per timore di qualche conflitto
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
|
|
|
L'ho seguito, prof. Cantaro. Ma come già capitato non compare nessuna icona dopo aver lanciato l'eseguibile all'interno della cartella desktop-integration. Inoltre accadono due cose strane. La prima è che l'utilità WIA (Where Is Application) che ho integrata nella sua Remix mi dà una falsa segnalazione di installazione. Mi dice infatti che OpenOffice.org 3.2 Math risulterebbe installata e collocata in Applicazioni > Altre che non trovo come percorso da nessuna parte. Infine non vedo ancora la cartella nascosta .openoffice.org nella mia home...
|
|
|
Ho effettuato l'installazione sia sulla Plus5 a 64 bit che a 32 bit. Tutto come da guida (perfetto). Non vorrei che tu avessi fatto (precedentemente) qualcosa di strano. Hai queste possibilità: 1 - Decomprimi nuovamente il kit dei settaggi nella home (sempre che tu abbia la PLus5); 2 - Disinstalla la versione 3.2.1 e prova a reinstallare la versione 3.2.0 (magari quella di Ubuntu): 3 - Salva le cose personali e reinstalla Ubuntu (15 minuti). Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
Grazie, prof. Cantaro. In effetti avevo già provato a decomprimere il kit di settaggi della Plus. E ho provato a ricreare il quick starter sempre secondo le sue indiazioni e da qui riuscivo a lanciare OOo.
A questo punto - visto che il .deb all'interno della cartella Desktop-integration sembrava non dare l'effetto desiderato - ho provato a creare i vari lanciatori dei singoli applicativi dal menu Preferenze > Menu principale, verificando il comando su un'altra macchina su cui OOo funziona.
E ora ho ripristinato la situazione, quick starter e singoli lanciatori delle applicazioni sono al loro posto funzionanti...
Grazie ancora, Prof.!
|
|
|
Avevo già dato, tempo addietro, tale soluzione, però non è la cos apiù lineare. Un motivo che spieghi il fatto della non comparsa delle icone ha da esserci. ... Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
Guest |