|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/9/2009 Posts: 220
|
Ciao, mi sono fatto masterizzare un dvd da un amico, ma quando lo inserisco nel computer, non riesco a vederlo. Anzi , si vede la prima immagine ma poi non va avanti. Esce un messaggio che dice che sta cercando i codec adatti (decider dvd subpicture). Alla fine della ricerca , mi informa che non snono stati trovati. Ho fatto una ricerca su internet, ma non sono riuscito a trovare niente che mi potesse aiutare.
Che cosa posso fare per vedere il dvd
Ciao
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Prova ad installare ubuntu-restricted-extra e poi, se non vedi il DVD, anche libdvdcss2.
Ciao.
|
|
|
Caro Ecofive, si vede, ma male. Infatti, si vede a fotogrammi e all'improvviso non si sente più la voce. Ho installato sia ubuntu-restricted-extra, sia libdvdcss2.
Che altro posso fare?
Ciao
|
|
|
|
|
|
Ciao, ho cliccato sul link che mi hai consigliato, ma non sono riuscito ad esguire tutto quello che mi diceva di fare. In poche parole ho installato gxine, libdvdcss2, libdvdnav4, invece libdvdplay0 e libdvdread3 non sono riuscito a trovare su gestori pacchetti.
Poi mi diceva di scrivere sul terminale sudo /usr/share/doc/libdvdread3/install-css.sh, ma purtroppo il computer rispondeva command not found.
Vorrei sapere perchè non riesco a trovare il programma Totem anche se ce lo installato?
Ciao e grazie per il tuo aiuto.
|
|
|
Totem probabilmente lo trovi come Riproduttore di filmati. Prova ad installare VLC. Purtroppo altre "dritte" non so dartele.
Ciao.
|
|
|
Caro Ecofive, hai fatto centro. Con il programma VLC media player, riesco a vedere il dvd.
Grazie per l'aiuto.
Ciao
|
|
|
Di nulla.
Ciao.
|
|
Guest |