|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/16/2006 Posts: 105
|
ciao a tutti,il mio pc (con XP Professional s.p.3)è diventato lentissimo data la presenza di questo file che non riesco a deframmentare: Frammenti Dimensioni file I file non possono essere frammentati 17.597 3,67 GB \System Volume Information\_restore{2041BA09-0648-42B9-B467-FBE098EE030C}\RP342\A0083437.exe Come posso deframmentare questo file? Ho cercato in "CERCA" ma non si riesce a trovare.Chi mi può aiutare??Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
puo' darsi che la lentezza non sia dovuta a quel file(la cartella restore è dove vengono immagazzinati i punti di ripristino),io ti consiglio di postare un log di hijack e di fare una scansione con malwarebytes,poi vedi un po tu.... http://www.aiutamici.com/software?ID=11175Scarica ed installa MalwareBytes: clicca qui per il download : http://www.aiutamici.com/software?id=80346Prima di fare la scansione AGGIORNALO. (è molto importante) Esegui una scansione completa del sistema. se trova infezioni posta il log che ti rilascera'.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
fmancini ha scritto:ciao a tutti,il mio pc (con XP Professional s.p.3)è diventato lentissimo data la presenza di questo file che non riesco a deframmentare: Frammenti Dimensioni file I file non possono essere frammentati 17.597 3,67 GB \System Volume Information\_restore{2041BA09-0648-42B9-B467-FBE098EE030C}\RP342\A0083437.exe Come posso deframmentare questo file? Ho cercato in "CERCA" ma non si riesce a trovare.Chi mi può aiutare??Grazie Procedi come segue: 1) DISABILITA il Ripristino configurazione di sistema; 2) RIAVVIA il computer; 3) RIATTIVA il Ripristino configurazione di sistema; 4) procedi a far la deframmentazione; 5) terminata l'opera di deframmentazione, procedi a crearti un "punto di ripristino" cui poter ritornare in caso di bisogno. Tutto qui.
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
monsee ha scritto:fmancini ha scritto:ciao a tutti,il mio pc (con XP Professional s.p.3)è diventato lentissimo data la presenza di questo file che non riesco a deframmentare: Frammenti Dimensioni file I file non possono essere frammentati 17.597 3,67 GB \System Volume Information\_restore{2041BA09-0648-42B9-B467-FBE098EE030C}\RP342\A0083437.exe Come posso deframmentare questo file? Ho cercato in "CERCA" ma non si riesce a trovare.Chi mi può aiutare??Grazie Procedi come segue: 1) DISABILITA il Ripristino configurazione di sistema; 2) RIAVVIA il computer; 3) RIATTIVA il Ripristino configurazione di sistema; 4) procedi a far la deframmentazione; 5) terminata l'opera di deframmentazione, procedi a crearti un "punto di ripristino" cui poter ritornare in caso di bisogno. Tutto qui. Già...... Così, se nel caso il pc fosse infetto, si ritroverebbe ancora il punto di ripristino ancora infettato. Prima di attivare\ disattivare il ripristino, si deve avere la ragionevole certezza, che il pc sia privo di infezioni. @fmancini Segui le indicazioni di Paolopa.
|
|
|
Se sino a quel problema (che non è da addebitarsi a virus o ad altra infezione, ma ruota attorno al contenuto della cartella System Restore) non ne aveva dati altri, r16, c'è -più che ragionevolmente e assai fondatamente- da sospettare che non siano in corso infezioni. Non serve, dunque, affatto che "segua il consiglio di paolopa" (anche se Paolo non gli ha consigliato nulla di davvero errato [tant'è che, riguardo al suo intervento, non ho corretto nulla]; semplicemente gli ha suggerito di far dei controlli che sono un "di più": sicuramente non-nocivo, ma non per questo necessariamente utile). È sufficiente faccia quello che gli ho indicato io, al fine di risolver quel problema che lui stesso ci ha indicato.
|
|
|
Grazie a Paolopa,Monsee,R16 per l'aiuto! Per cautelarmi ho eseguito Malwarebytes che già possedevo e tutto era OK,poi con il suggerimento di Monsee ho subito risolto il problema Ciaoooo
|
|
|
Commenta:più che ragionevolmente e assai fondatamente- da sospettare che non siano in corso infezioni. Già.....sarebbe la prima volta, che il pc di un utente, è infetto, senza accusare nessun disturbo..... Ma tu probabilmente, devi avere la sfera magica di Merlino, per assererire, che quel pc, non è infetto, senza l'ombra di una scansione. Commenta:Non serve, dunque, affatto che "segua il consiglio di paolopa" Sì sì, non serve affatto. Anzi, sai cosa ti dico? Che quelle verifiche potevano peggiorare la situazione... Commenta:semplicemente gli ha suggerito di far dei controlli che sono un "di più": sicuramente non-nocivo, ma non per questo necessariamente utile) Sei incredibile, a come riesci a dire "tutto", e il contrario di "tutto". Complimenti.
|
|
|
r16 ha scritto:Commenta:più che ragionevolmente e assai fondatamente- da sospettare che non siano in corso infezioni. Già.....sarebbe la prima volta, che il pc di un utente, è infetto, senza accusare nessun disturbo..... Ma tu probabilmente, devi avere la sfera magica di Merlino, per assererire, che quel pc, non è infetto, senza l'ombra di una scansione. Commenta:Non serve, dunque, affatto che "segua il consiglio di paolopa" Sì sì, non serve affatto. Anzi, sai cosa ti dico? Che quelle verifiche potevano peggiorare la situazione... Commenta:semplicemente gli ha suggerito di far dei controlli che sono un "di più": sicuramente non-nocivo, ma non per questo necessariamente utile) Sei incredibile, a come riesci a dire "tutto", e il contrario di "tutto". Complimenti. Mi par più che evidente che noi due, qui, siamo totalmente INCOMPATIBILI. Mi domando soltanto come ho potuto commettere l'errore di reputarti una brava persona e di considerarti addirittura "amico". Questo tuo post, anche se non è il solo che hai scritto in questo stesso tono acido e maligno, mi ha pure -ti confesso- un poco offeso. Anche perché -stanne pur certo- sei TU ad essere in torto (qui, come anche altre volte).
|
|
|
Commenta:Mi par più che evidente che noi due, qui, siamo totalmente INCOMPATIBILI. Certo. Quando vedo che si scrivono buffonate, sono totalmente incompatibile. Commenta:Mi domando soltanto come ho potuto commettere l'errore di reputarti una brava persona e di considerarti addirittura "amico". Non è un problema che mi riguarda. Le tue valutazioni, su di me, sono affari tuoi. Commenta:Questo tuo post, anche se non è il solo che hai scritto in questo stesso tono acido e maligno, mi ha pure -ti confesso- un poco offeso. Mi dispiace. Commenta:Anche perché -stanne pur certo- sei TU ad essere in torto (qui, come anche altre volte).
|
|
|
r16 ha scritto:Non è un problema che mi riguarda. Ed io ne prendo atto.
|
|
|
scusate amici,mi avete aiutato e vi ringrazio ancora ma perchè r16 continui con la polemica?Col vostro aiuto ho avuto il beneficio di uscire dai guai...e non vorreste metterci una pietra sopra?
|
|
|
fmancini ha scritto: ma perchè r16 continui con la polemica? Nessuna polemica. Solo punti di vista diversi. Commenta:Col vostro aiuto ho avuto il beneficio di uscire dai guai... Sono contento. Commenta:e non vorreste metterci una pietra sopra? Già fatto.... Ciao.
|
|
|
fmancini ha scritto:... ...e non vorreste metterci una pietra sopra? Io certamente no. Nessuna "pietra sopra" , questo è certo. Mi fa piacere, comunque, che i tuoi problemi si siano risolti, comunque tu abbia fatto per riuscirci (è il risultato, in fondo, quel che importa).
|
|
|
grazie ancora!!
|
|
|
Ben lieti d'esserti stati di qualche aiuto.
|
|
|
monsee ha scritto:[Io certamente no. Nessuna "pietra sopra" , questo è certo. Azzz....stanotte non riuscirò a dormire.....
|
|
|
Dormiremo benissimo ambedue: questa e le altre notti che verranno. Il che non cambierà le cose, in ogni caso.
|
|
|
buonanotte ad entrambi:devo postare due altri problemi e lo farò tra poco,relativi all'invio di fax e lentezza all'apertura del PC.Spero che vorrete aiutarmi anche questa volta!Grazie e a presto
|
|
|
Ti aiuteremo sempre (nei limiti di quello che sappiamo, ovviamente!) e di sicuro. Ci puoi contare. Non dico io solamente, ma tutto quanto Aiutamici.
|
|
Guest |