Rank: Member
Iscritto dal : 6/1/2010 Posts: 22
|
Ragazzi, sono sempre io che vi scrivo dalla Lombardia ed ho un altro problema da sottoporvi: in casa abbiamo anche un televisore Thomson 21MH182 e un ricevitore digitale terrestre Trevi DT3372SCH. Prima dell'installazione del digitale la tv funzionava bene e non presentava affatto il disturbo che sono qui ad esporvi. Ho collegato il dtt alla scart del televisore e il cavo coassiale dalla presa a muro dell'antenna alla presa rf in del dtt. Ho fatto la sintonizzazione dei canali e i canali si vedono bene, ma dopo 30 minuti circa lo schermo della tv si riempie di righe colorate, l'immagine non si vede più e diventa impossibile cambiare canale. Solo spegnendo il dtt e riaccendendolo, si vede la tv ancora per un po' ma poi scompare di nuovo tutto. Cosa posso fare? Aiutatemianche stavolta, vi prego!
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Se la TV senza l'adattatore si vede bene, parlo dell'analogico, allora dipende da quello, sinceramente non ho capito perchè hai preso quell'adattatore, con un semplice decoder zapper, costo 19,00 €, avevi delle prestazioni migliori, se invece la TV anche in analogico ha quei problemi, è giunto il momento di buttarla, si tratta di un vecchio apparecchio di una marca scadente, quelle righe colorate sullo schermo è un segnale che il tubo catodico è in agonia, non vedo altri soluzioni, tranne che tu abbia un'antenna scadente o molto vecchia.
|
Rank: Member
Iscritto dal : 6/1/2010 Posts: 22
|
No, per fortuna non l'ho preso io e non riguarda un mio televisore...ho scritto a nome della mia coinquilina, alla quale avevo pure detto di non prendere quello! Io immaginavo che le prestazioni sarebbero state peggiori e anche che mi avreste risposto così, comunque vi ho scritto perchè magari avevate una pozione magica...
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
lionheart84 ha scritto: comunque vi ho scritto perchè magari avevate una pozione magica... Beh per quelle ci sono i maghi.......EHEHEH Magari il ns Alfonso....che è un istrione !!!!!!!!!!
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
.... prova a vedere se il cavo scart è a posto ..... oppure prova a cambiarla ... forse hai sforzato troppo oppure gli attacchi sono ossidati senza codificatore funziona bene ?
|