Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/10/2006 Posts: 102
|
Un mese fa ho avuto il problema che la scheda si bloccasse sulla schermata della scelta giochi,mi avete consigliato di acquistarla nuova e l'ho fatto.Per circa 30 giorni è andato tutto bene,stamattina all'accensione si presentava un messaggio sul loading del tipo "system date error!please check nds system date".Sono andato sul sito della scheda-www.r4ds.it,ho scaricato un nuovo software per la r4i v1.4 e l' istallato insieme a due giochi.Sul loading riappare il messaggio e dopo circa 10 sec.comincia a gracchiare chiedendoti di premere il pulsante A,ti fa partire il primo gioco che hai istallato senza chiedere di salvarlo e non ti fa piu' visualizzare la lista giochi,quindi ne usi uno solo.Esiste una soluzione?Ciao e grazie!!!
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,838
|
Ciao anche io solo ieri ho dovuto reinserire il nuovo kernel x la ds lite della bimba che avevo installato solo 1 mese fa!!!! sembra che abbia una scadenza di circa 30 giorni pensa che ieri mattina funzionava e dopo pranzo ha cominciato a gracchiare all'accensione facendo uscire scritte di ogni tipo e poi bloccarsi.ho scaricato varie versioni ma nessuna funzionava poi ho provato la v1.23b ed ha funzionato scaricabile da qui.scarica il rar poi scompatta e fai copia-incolla del contenuto della cartella+inserisci un gioco .se ti funziona incolla anche i giochi e i salvataggi facendo attenzione a non superare mai il1.5gb se la scheda e' da 2 gb,perche' quando e' piena va in tilt.se hai bisogno scrivimi ciao
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,838
|
msg x giulia 99 hai scritto di aver ricomprato una nuova r4, ma attenzione la vecchia non buttarla ha solo bisogno del kernel giusto!!! fai diverse prove fino a trovare quella che funziona.tanti pensano che si "rompe" ma in realta' se non cade x terra o si pesta deve per forza funzionare. hogia' cambiato il kernel almeno 6 volte ciao
|