|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/11/2006 Posts: 21
|
Non uso abitualmente internet explorer, ma mozilla, che funziona benissimo. Quando cerco di usare internet explorer questo neanche si avvia oppure si avvia e compare una scritta che dice che protezione computer ha bloccato il programma. Su protezione computer internet explorer è tra le eccezioni ammesse e quindi non dovrebbe essere bloccato. Inoltre mia moglie sul suo account ha lo stesso problema, mentre i miei figli sul loro viaggiano tranquillamente con i.e. che non dà problemi. Noi siamo amministratori, mentre i figli no. Non so se può fare qualche differenza. Sapete darmi lumi? Grazie.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Non so che vs hai ma ti consiglio di installare I.E. 8 che funziona bene ed è sicuro, poi se necessita I.E. per qualche programma o sito, usando firefox, che uso anch'io, installa il componente aggiuntivo IE Tab Plus, con questo add-on, quando necessita, Firefox usa il motore di I.E. per aprire le pagine senza bisogno di usare il browser della Microsoft.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Non credo, onestamente, sia un problema di versione. Io (che non uso mai Internet Explorer e non lo apro praticamente da quasi tre anni) ho ancora la versione 6 (né intendo aggiornarla in futuro) su tutt'e tre le mie installazioni Windows. Dopo aver letto questo thread, mi son provato (dato che, in questo momento son con WindowsXP), proprio ora, ad aprire il mio IE6... e debbo rilevar che si è aperto subito e senza alcun problema. Piuttosto, non è che dentro all'IE di cui stiamo parlando (quello del nostro amico, che non riesce a aprirsi) c'è qualche toolbar? (le toolbar sono spesso fonte di problemi, per IE).
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Ciao monsee, sono d'accordo che le toolbar creano problemi, meglio non averne, io uso solo quella del motore di ricerca, Google, potrebbe anche essere che ci sia qualche file corrotto, non so se sia possibile reinstallare I.E. 6, per quello ho consigliato la vs 8, che debbo dire è molto meglio della 6, anch'io questo browser non lo uso praticamente mai, nemmeno per gli aggiornamenti del S.O., perchè col componente aggiunto in Firefox, mi apre qualsiasi sito.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/11/2006 Posts: 21
|
Grazie ad entrambi- Non ho risolto il problema, ma ho aggiunyo ie tab. Volendo scaricare la v 8 di ie dove la trovo? Grazie.
|
|
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
|
|
Guest |