|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/30/2000 Posts: 20
|
Riepilogo brevemente il problema: Il sistema operativo si avvia regolarmente come regolarmente funzionano tutti i programmi installati sul mio portatile asus con HD da 500Gb; memory 4 Gb; cpu pent. T4200; S.O windows 7 Home premium. Il problema si manifesta solo quando tento di effettuare un backup di sicurezza del sistema. Se per il backup uso windows mi da il seguente messaggio: "Errore durante il tentativo di lettura della copia shadow in uno dei volumi in corso do backup". Se uso nero backup mi da il segunete messaggio: "file di sistema C danneggiato; l'unità non riesce a trovare il settore richiesto (0x8007001b)". Nel tentastivo di risolvere il problema ho utilizzato il comando SFC/SCANNOW ma mi da il seguente risultato: Impossibile ripristinare alcuni dei file danneggiati trovati. I dettagli sono disponibili fel file cds.log. Con il comando chkdsk /f/r non effettua la scansione dopo la ripartenza del sistema mentre mi accetta il comando chkdsk c:/r che però non mi ha risolto il problema. A questo punto non so cosa altro posso fare per risolvere il problema senza essere costretto a reinstallare W.7. Se non esistono altre possibilità gradire conoscere la procedura di reinstallazione di di W.7 tenuto conto che sono in possesso del disco di W.7 Home upgrade inviatomi a suo tempo da Asus in sostituzione di W.Vista . Ringrazio anticipatamente chiunque sia in grado di darmi dei suggerimenti
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
n.cavone ha scritto:... tenuto conto che sono in possesso del disco di W.7 Home upgrade inviatomi a suo tempo da Asus in sostituzione di W.Vista.. . Ringrazio anticipatamente chiunque sia in grado di darmi dei suggerimenti Se il disco di Windows 7 è di aggiornamento, devi reinstallare prima Windows Vista e poi installare l'upgrade a Windows 7.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
pidue ha scritto:n.cavone ha scritto:... tenuto conto che sono in possesso del disco di W.7 Home upgrade inviatomi a suo tempo da Asus in sostituzione di W.Vista.. . Ringrazio anticipatamente chiunque sia in grado di darmi dei suggerimenti Se il disco di Windows 7 è di aggiornamento, devi reinstallare prima Windows Vista e poi installare l'upgrade a Windows 7. Oppure fare una installazione " pulita"di W7.Ma hai provato a fare il backup dati con un normale programma tipo FBackup,oppure quello totale con Macrium Reflect.
|
|
Guest |