Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PREVX versione 3.05.161 Opzioni
baldu
Inviato: Thursday, June 10, 2010 2:21:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/25/2009
Posts: 738
Salve ragazzi,
ritengo che molti amici del forum di Aiutamici usino l'antivirus Prevx.
Ho scaricato l'ultima verisione, la 3.0.5.161 che, rispetto alle precedenti, ha una novità: Prevx SafeOnline che, dietro acquisizione di una licenza a pagamento, dovrebbe servire a garantire la sicurezza mentre si naviga.

Io ho già una licenza Prevx, ma per attivare il servizio di cui sopra sembra ne occorra un’altra.

Qualcuno conosce questo programma aggiuntivo. Qual’è il vantaggio ed il servizio che assicura.
Non conoscendo l’inglese non riesco a capire bene se ne vale la pena.
http://www.prevx.com/safeonline.asp

Grazie agli amici che vorranno darmi dei consigli.
Ciao
Ambrogio
Sponsor
Inviato: Thursday, June 10, 2010 2:21:51 PM

 
r16
Inviato: Thursday, June 10, 2010 2:48:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao.
Io non lo installerei.
Che poi, si sia obligati a registrarsi su Facebook, per scaricarlo, (free) mi sembra una cosa stupida.
http://www.megalab.it/5713/licenza-gratuita-per-prevx-safeonline
Altrimenti, lo scarichi direttamente da Prevx, ma allora è Trial. (dura un tot di giorni)
Però il pc è tuo.
Non mio.
Commenta:
l'antivirus Prevx

Non è un antivirus.
E' un software, che và abbinato (facoltativamente) ad un antivirus.
Ciao.
baldu
Inviato: Thursday, June 10, 2010 4:00:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/25/2009
Posts: 738
r16 ha scritto:
Ciao.
Io non lo installerei.
Che poi, si sia obligati a registrarsi su Facebook, per scaricarlo, (free) mi sembra una cosa stupida.
http://www.megalab.it/5713/licenza-gratuita-per-prevx-safeonline
Altrimenti, lo scarichi direttamente da Prevx, ma allora è Trial. (dura un tot di giorni)
Però il pc è tuo.
Non mio.
Commenta:
l'antivirus Prevx

Non è un antivirus.
E' un software, che và abbinato (facoltativamente) ad un antivirus.
Ciao.


Grazie r16

però non capisco il tuo scetticismo. Uso Prevx da due anni in abbinamento a KIS, ti devo dire che è un'accoppiata formidabile. Mai preso un virus o altri oggetti malevoli. Tra gli amici del Forum, se non sbaglio, c'è anche Enigmista63 che ne è entusiasta.
Ho scaricato da facebook la versione free di prevx safeonline, vi ho messo sopra il numero di licenza di prevx già in mio possesso che è stata regolarmente accettatta e tutto funziona perfettamente.
Ciao
logic
Inviato: Thursday, June 10, 2010 5:59:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
Prevx da solo è gia un buon "anti ....." abbinato ad un altro paio di Antispyware da usare, volendo, alla bisogna/occasionalmente:
Su questi due forum ne parlano con chiarezza:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1923599
http://www.pianetapc.it/forum/viewtopic.php?f=16&t=6176&start=0
baldu
Inviato: Thursday, June 10, 2010 6:10:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/25/2009
Posts: 738
logic ha scritto:
Prevx da solo è gia un buon "anti ....." abbinato ad un altro paio di Antispyware da usare, volendo, alla bisogna/occasionalmente:
Su questi due forum ne parlano con chiarezza:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1923599
http://www.pianetapc.it/forum/viewtopic.php?f=16&t=6176&start=0


Grazie logic
non sono un fine intenditore di questi programmi come molti amici del Forum ma per me KIS + Prevx sono formidabiliApplause .
Ciao
logic
Inviato: Thursday, June 10, 2010 6:30:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
baldu ha scritto:
logic ha scritto:
Prevx da solo è gia un buon "anti ....." abbinato ad un altro paio di Antispyware da usare, volendo, alla bisogna/occasionalmente:
Su questi due forum ne parlano con chiarezza:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1923599
http://www.pianetapc.it/forum/viewtopic.php?f=16&t=6176&start=0


Grazie logic
non sono un fine intenditore di questi programmi come molti amici del Forum ma per me KIS + Prevx sono formidabiliApplause .
Ciao


Sono d'accordo. Io ho soltanto Prevx e un paio di altri SW. Mai preso virus a parte qualche schifezzuola girovagando qua e la per il web.

Rinnovato la licenza per il 2010 è attivo anche SafeOnline come puoi vedere dalla foto.



r16
Inviato: Thursday, June 10, 2010 7:31:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Commenta:
Uso Prevx da due anni in abbinamento a KIS, ti devo dire che è un'accoppiata formidabile. Mai preso un virus o altri oggetti malevoli.

E allora dammi una ragione valida, perchè dovresti installare, un'altro software.
Che bisogno c'è di "ingolfare," un pc, installando un'altro software, quando non ci sono problemi da 2 anni?
Non è che, più installi software di difesa, e più sei protetto.
Non funziona così.

Commenta:
Tra gli amici del Forum, se non sbaglio, c'è anche Enigmista63 che ne è entusiasta.

Lo sò.
Ma ogni pc è diverso, come è diversa, la testa di ogni utente.

Ognuno, deve installare dei software di difesa, in base alle proprie esigenze, e modalità di navigazione. (non in base alle "chiacchiere" degli altri)
Se tu, per tutto questo tempo, non hai avuto problemi, significa, che la configurazione del tuo pc, è ottimale in base al tuo modo di usarlo, e alle tue esigenze.

Commenta:
però non capisco il tuo scetticismo.


Spero di averlo spiegato in modo comprensibile.
Non si tratta di installarlo o no.
Si tratta di capire, se ti serve o no.
E per me, non ti serve.
Però, questo rimane solo un mio parere.
Il pc, è tuo.
Ciao.
enigmista63
Inviato: Friday, June 11, 2010 1:21:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Whistle Ciao,intervengo perche' chiamato in causa,caro Baldu,se usi kis e prevx non hai assolutamente bisogno di altro,tanto meno software free,e senza realtime per pedere tempo in scansioni,prevx NON e' un antivirus,ma e' specializzato nel rilevare minacce in zero ore,e sopratutto specifico per i ROOTKIT,che non solo rileva(la versione free),ma e' in grado di debellare e di difendersi senza essere disattivato(versione pro),quindi cosi' come giustamente detto da R16(che saluto caramente) devi vedere la tua necessita' per la quale installare il software. Se hai gia' un codice di licenza,vai sul sito di PREVX e scarica la versione PREVX SAFEONLINE 3.0,inserisci il codice e diventa PRO.Un consiglo a chi utilizza prevx, registrarsi sul sito in MY PREVX,a quel punto puoi disattivare la licenza quando lo devi disinstalllare,in modo che quando lo reinstalli,ti accetta immediatamente il codice.Io come gia detto utilizzo KIS 2011 e PREVX su 3 pc e non problemi di virus o rallentamenti,ricordati di inserire nelle reciproche esclusioni i 2 programmi.
baldu
Inviato: Friday, June 11, 2010 11:01:02 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/25/2009
Posts: 738
Vi ringrazio tutti per i vostri interventi. Forse non sono stato ben capito.
Io non installo altri software. Sono contento di come operano la coppia KIS e Prevx. Mai un virus o altre schifezze in due anni.
Ho solo sostituito Prevx vecchia versione con PREVX SAFEONLINE che ho scaricato free su Facebook al quale ho applicato la licenza del vecchio Prevx.
Ho solo acquisito alcune prestazioni in più in termini di sicurezza.

Saluto enigmista 63 al quale ricordo che, proprio leggendo i suoi post in proposito mi decisi di adottare i due software di cui sopra.

Ciao
enigmista63
Inviato: Saturday, June 12, 2010 1:21:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Whistle Ciao va bene cosi' non hai bisogno di altro ,se tra qualche giorno vuoi aggiornae la versione di KIS alla 2011 puoi farlo dal sito ufficiale di kaspersky dove puoi leggere le funzioni che hanno aggiunto.Saluti
baldu
Inviato: Saturday, June 12, 2010 10:59:58 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/25/2009
Posts: 738
enigmista63 ha scritto:
Whistle Ciao va bene cosi' non hai bisogno di altro ,se tra qualche giorno vuoi aggiornae la versione di KIS alla 2011 puoi farlo dal sito ufficiale di kaspersky dove puoi leggere le funzioni che hanno aggiunto.Saluti


Grazie enigmista63, ho già visto KIS 2011, ma volevo aspettare la nuova Skin per fare tutto assieme. Tu hai già installata la nuova versone? E' migliore secondo te? Ciao
enigmista63
Inviato: Saturday, June 12, 2010 2:32:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Whistle Ciao si io ho iniziato con la versione beta in inglese adesso ho la definitiva in italiano,al momento non vi sono paragoni con altri software le ultime funzioni inserite come il filtro geografico per il controllo se reindirizzati a domini pericolosi, la scansione della crittografia e l'utilizzo del certificato kaspersky per chi come me fa homebankig, la possibilita di usare l'intero pc partendo dal desktop in modalita' protetta,la navigazione sicura sul web,sono solo una parte delle caratteristiche implementate nella nuova versione, molte altre sono presenti anche se magari di importanza minore.
baldu
Inviato: Saturday, June 12, 2010 6:03:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/25/2009
Posts: 738
[quote=enigmista63 il filtro geografico per il controllo se reindirizzati a domini pericolosi, la scansione della crittografia e l'utilizzo del certificato kaspersky per chi come me fa homebanking, la possibilita di usare l'intero pc partendo dal desktop in modalita' protetta,la navigazione sicura sul web,sono solo una parte delle caratteristiche implementate nella nuova versione, molte altre sono presenti anche se magari di importanza minore.[/quote]

Vuoi, per favorre essere più preciso. Con la Skin di Kis 2010 era possibile inserire i browser nell' applicazioni modalità protetta




con Kis 2011 che dovrei fare per attivare le funzioni di sicurezza che tu hai elencato in particolare per la homebanking?

Ciao e scusami se ti chiamo sempre in causa ma vedo che sei competente in materia ed i tuoi consigli sono da me molto apprezzati.Applause
enigmista63
Inviato: Sunday, June 13, 2010 2:03:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao ,le skin in italiano per la versioe 2011 sono ancora in fase di traduzione,bisogna pazientare ancora un po,per quanto riguarda la modalita' protetta,lo fai dalla pagine iniziale di KIS,HAI LE 3 OPZIONI DOVE LA PRIMA TI RENDE IL PC IN MODELITA' PROTETA COMPLETA,la seconda hai la modalita' protetta dei siti web dove ti apre di default IE in modalita' protetta,per il filtro geografico e l'ohmebankig, apri kis,la terza finestra in basso la apri e clicchi su protezione online,su antivirus web,impostazioni ed avrai una finestra con le varie voci,spunta l'abilitazione controllo domini, ogni qual volte sarai rindirizzato ad un dominio diverso ti si aprira' un popup dove ti chiede se consentire o bloccare,prima di fare cio' nel popup spunta la casellina MEMORIZZA SCELTA per evitare di ripetere sempre l'avviso,i 5 domini piu' pericolosi da bloccare e puoi farlo subito dal filtro domini sono: HONG KONG,FILIPPINE,CINA,ROMANIA ,e RUSSIA.Per l'home banking abilita la funzione spuntando la casella,ti aparira' una finestra dove ti chiede di installare un certificato kaspersky,NON installarlo,poi aggiungi il sito della banca che utilizzi dai applica ok,da quel momento ogni sito con crittografia viene analizzato,se il popup che appare ti da fastidio scegli lìopzione di NON visualizzare piu' la notifica.Per gli altri browser in modalita' protetta vai con il tasto dx sulla loro icona e clicca su MODALITA' PROTETTA.



Uploaded with ImageShack.us"/>




Uploaded with ImageShack.us"/>




Uploaded with ImageShack.us"/>
baldu
Inviato: Sunday, June 13, 2010 12:39:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/25/2009
Posts: 738
Grazie enigmista63 per l'aiuto. Su di te ci si può sempre contare. Oggi disinstallo KIS 2010 ed installo 2011 con gli accorgimenti ed i suggerimenti che mi hai dato.
Ciao
enigmista63
Inviato: Sunday, June 13, 2010 4:51:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Whistle Ciao ok prova ad installare la versione di prova se tutto e' ok allora inserisci la licenza,se hai bisogno sono a disposizione.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.