Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Non parte più SO Opzioni
kirk_69
Inviato: Tuesday, June 08, 2010 11:54:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 440
Ciao a tutti, ho un grosso problema e chiedo il vostro aiuto.
Ho formattato il mio portatile, dopodichè alla riaccensione, vado ad installare i driver audio, ok...poi installo i driver scheda video (sia chiaro che sono driver originali scaricati dal sito Hp) tutto ok...installo antivirus ok....vado sul sito Microsoft per aggiornare Xp...mi fà la verifica ok...riavvio...torno sul sito per scaricare gli aggiornamenti...e nel momento in cui...mi esce la lista di tutti gli agg. disponibili..il Pc mi si spegne riavviandosi...al riavvio schermata blu: si è verificato un problema e windows è stato arrestato..verificare che l'hardware sia installato....se il problema persiste, disattivare o rimuovere l'hardware o il software di nuova installazione.disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali cache o shodowing.
Informazioni tecniche: ***STOP: 0x00000050 (0xF87D81D,0X00000000,0XF879D810D,0X00000000)
Poi usciva una stringa con riferimento a "PCIIDEX.SYS" che dopo aver provato a formattare l'HDD sù altro portatile per poterlo poi ripassare sù quello dove è nato il problema, non esce più.
Cosa è successo e come posso fare a risolvere, visto che nel BIOS tali voci per poter disattivare o rimuovere Hardware o Software non mi appaiono?

Grazie.
Sponsor
Inviato: Tuesday, June 08, 2010 11:54:21 AM

 
monsee
Inviato: Tuesday, June 08, 2010 12:34:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
PCIIDEX.sys è il PCI IDE BUS DRIVER EXTENSION.
L'errore che ti esce dovrebbe equivalere al noto Page_Fault_In_Nonpaged_Area
Le cause posson esser varie (da un conflitto fra drivers a una RAM difettosa, passando per tutte le possibili vie di mezzo!)...
Se fossi al posto tuo, sinceramente, prenderei in seria considerazione la possibilità di re-installar tutto daccapo...
gabnik
Inviato: Tuesday, June 08, 2010 12:59:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
come dice Alfonso quando qualcosa non va meglio reinstallare il sistema, visto che io l'ho dovuto reinstallare 2 o 3 volte in un mese (PER COLPA DI MIO FRATELLO)

kirk_69
Inviato: Tuesday, June 08, 2010 1:02:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 440
monsee ha scritto:
PCIIDEX.sys è il PCI IDE BUS DRIVER EXTENSION.
L'errore che ti esce dovrebbe equivalere al noto Page_Fault_In_Nonpaged_Area
Le cause posson esser varie (da un conflitto fra drivers a una RAM difettosa, passando per tutte le possibili vie di mezzo!)...
Se fossi al posto tuo, sinceramente, prenderei in seria considerazione la possibilità di re-installar tutto daccapo...

Non me lo permette...anche se inserisco il CD per formattarlo ...non parte neanche l'inizio della nuova installazione che il Pc mi riporta alla frase "premere un tasto per partire da CD", si appresta a caricare i bus periferiche...ma prima che mi possano apparire le schermate per avviare la formattazione...zac...và in reboot...devo buttare il portatile? ditemi di no per favore....Infatti mi esce anche Page_Fault_In_Nonpaged_Area..che soluzione? io credo sia un conflitto di drivers...come fò a ripristinare ?
monsee
Inviato: Tuesday, June 08, 2010 2:17:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Prova a vedere se un LiveCD di Linux (scegli tu quello che preferisci: può andar benissimo anche quello di UBUNTU) riesce a avviarsi senza particolari problemi. Se non ci riesce, mi sa che il problema è hardware: magari, è la RAM... magari, qualcos'altro.
kirk_69
Inviato: Tuesday, June 08, 2010 4:32:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 440
monsee ha scritto:
Prova a vedere se un LiveCD di Linux (scegli tu quello che preferisci: può andar benissimo anche quello di UBUNTU) riesce a avviarsi senza particolari problemi. Se non ci riesce, mi sa che il problema è hardware: magari, è la RAM... magari, qualcos'altro.

Grazie monsee per il tuo supporto...ho provato prima con una USB ma non mi partiva...poi una volta masterizzato sul CD, il file presente sù questo sito ( http://www.ubuntu.com/desktop/get-ubuntu/download ) l'ho inserito nel portatile...risultato, mi appare una schermana con due simboli a fondo pagina, un rettangolino e un cerchietto con all'interno la raffigurazione di un piccolo omino...dopo 10 secondi...zac...reboot....ma dico io, anche se non credo sia stato possibile aver sbagliato i driver video, perchè l'errore me lo avrebbe dato lì per lì (non sarei arrivato sul sito Microsoft), possibile che non possa intervenire per rimuoverlo e riportrlo alla sua origine?
Mi devo arrendere? Ci sono altri consigli?
monsee
Inviato: Tuesday, June 08, 2010 5:22:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Temo che (a meno che tu non abbia masterizzato male la ISO di UBUNTU) che il tuo problema sia di natura hardware.
Forse la RAM, la Scheda Video [l'hardware, non i drivers!], forse qualcos'altro, forse addirittura il Processore... chissà...
In quanto al fatto che tu abbia potuto sbagliare il drivers della Scheda Video, la cosa pu anche essere, ma che ci azzecca UBUNTU?
Se il problema fosse veramente lì, dato che i drivers "sbagliati" (posto che lo sian per davvero) che hai messo son quelli per Windows, UBUNTU ti funzionerebbe senza gran problema...
Inclino, perciò, a credere che il problema tuo sia essenzialmente di natura hardware.
Per cui, a questo punto, direi che ti ci vuole proprio un bravo Tecnico...
kirk_69
Inviato: Tuesday, June 08, 2010 6:26:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 440
monsee ha scritto:
Temo che (a meno che tu non abbia masterizzato male la ISO di UBUNTU) che il tuo problema sia di natura hardware.
Forse la RAM, la Scheda Video [l'hardware, non i drivers!], forse qualcos'altro, forse addirittura il Processore... chissà...
In quanto al fatto che tu abbia potuto sbagliare il drivers della Scheda Video, la cosa pu anche essere, ma che ci azzecca UBUNTU?
Se il problema fosse veramente lì, dato che i drivers "sbagliati" (posto che lo sian per davvero) che hai messo son quelli per Windows, UBUNTU ti funzionerebbe senza gran problema...
Inclino, perciò, a credere che il problema tuo sia essenzialmente di natura hardware.
Per cui, a questo punto, direi che ti ci vuole proprio un bravo Tecnico...

Risposta chiarissima !!! Sei stato veramente di buon supporto, e ti ringrazio, quanto al pc....evabè, ci rassegnamo...dopotutto era mia intenzione recuperarlo per farne uso da server....ULTIMA COSA, provando e riprovando (a formattare) ha iniziato a darmi nuovi errori..ACPI.SYS danneggiato....CPQARRAY.SYS...ora basta...ci metto una pietra sù!
Grazie ancora!
monsee
Inviato: Wednesday, June 09, 2010 2:30:31 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Mi pare che gli avvisi di cui dici (se l'HD in quel momento era vuoto, giacché stavi installando) siano un indizio -benché non decisivo- del fatto che il problema tuo potrebbe veramente essere la RAM.
Oppure -alternativamente- la causa di quei messaggi potrebbe esser del fatto che il tuo CD di installazione è danneggiato.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.