Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PUP:Win32:PSWtool-L[PUP] e svchost.exe aiuto cosa fare? Opzioni
kenfalco
Inviato: Tuesday, June 08, 2010 3:29:31 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/24/2010
Posts: 29
Ciao ragazzi ho un problema avast mi segnala che nella cartella C:\system volume information\_restoreA0013382.DLL cè un virus: PUP:Win32:PSWtool-L[PUP] ma il nome mi sembra un pò strano ho paura di cancellare qualche file di windows o qualche componente necessario Anxious cosa faccio? che virus è PUP:Win32:PSWtool-L[PUP]Think

seconda domanda ricevo sempre una "chiamata" da parte di comodo firewall il quale mi dice che svchost.exe è un'apllicazione sicura ma stà ricevendo un tentativo di "chiamata o connessione" da un'altro pc questo succede sempre quando uso bittorrent mi chiedevo cosa sia questo svchost è un virus va cancellato o forse è comodo firewall che da problemi con bittorrent cioè crea problemi usare bittorrent con comodo firewall installato?
Sponsor
Inviato: Tuesday, June 08, 2010 3:29:31 AM

 
monsee
Inviato: Tuesday, June 08, 2010 4:41:44 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
1) disabilita il Ripristino configurazione di sistema;
2) spegni il computer;
3) riavvia il computer.
Ecco, vedrai che, semplicemente facendo, nell'ordine, queste tre cose eliminerai automaticamente il virus che t'è stato rilevato.
Difatti, il file in questione si trova dentro alla cartella "System Restore" (che pertiene, appunto, al Ripristino configurazione di sistema), la quale si può agevolmente SVUOTARE semplicemente disabilitando il Ripristino configurazione di sistema e poi riavviando il PC.
Naturalmente, dopo che avrai riavviato, puoi (fallo, mi raccomando!) RIATTIVARE il Ripristino configurazione di sistema e poi proceder subito a crearti un primo "punto di ripristino" cui poter ritornare in caso di bisogno.

L'avviso di COMODO non riguarda un virus (e svchost è un importante file di Sistema che è bene NON eliminare, se tieni alla salute del tuo PC) bensì una connessione "in entrata" che afferisce ad un processo gestito -appunto- dal sunnominato svchost.exe. E, dato che tu sei intento a scaricare un file tramite Torrent, in quel momento, è facile che codesta tua "opera di scaricamento", con tale avviso, c'entri qualcosa...
kenfalco
Inviato: Tuesday, June 08, 2010 10:53:48 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/24/2010
Posts: 29
monsee ha scritto:
1) disabilita il Ripristino configurazione di sistema;
2) spegni il computer;
3) riavvia il computer.
Ecco, vedrai che, semplicemente facendo, nell'ordine, queste tre cose eliminerai automaticamente il virus che t'è stato rilevato.
Difatti, il file in questione si trova dentro alla cartella "System Restore" (che pertiene, appunto, al Ripristino configurazione di sistema), la quale si può agevolmente SVUOTARE semplicemente disabilitando il Ripristino configurazione di sistema e poi riavviando il PC.
Naturalmente, dopo che avrai riavviato, puoi (fallo, mi raccomando!) RIATTIVARE il Ripristino configurazione di sistema e poi proceder subito a crearti un primo "punto di ripristino" cui poter ritornare in caso di bisogno.

L'avviso di COMODO non riguarda un virus (e svchost è un importante file di Sistema che è bene NON eliminare, se tieni alla salute del tuo PC) bensì una connessione "in entrata" che afferisce ad un processo gestito -appunto- dal sunnominato svchost.exe. E, dato che tu sei intento a scaricare un file tramite Torrent, in quel momento, è facile che codesta tua "opera di scaricamento", con tale avviso, c'entri qualcosa...


prima parte ok risolta
seconda parte questa cosa che succede è cattiva o semplicemente cè scambio di file?
monsee
Inviato: Tuesday, June 08, 2010 12:04:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Può essere "cattiva" oppure no: tutto dipende se c'è qualche fetecchio coinvolto nello scambio...
Insomma: scaricare un file, di per sé, NON è di certo un male, ma... scaricare un file che contiene (putacaso) un bel "fetecchio" è, invece, MOLTO male...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.