|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/26/2010 Posts: 682
|
Ciao a tutti, vorrei se possibile alcuni chiarimenti in riferimento a come scritto sul post. Quando faccio le varie pulizie del Pc con CCleaner oppure con Free Registry Cleaner, in fase di pulizia del registro, appaiono fra le altre le seguenti voci - " riferimenti non validi laciati da disinstallazioni di Softawre - Consiglio : cancellare il valore di registro ". Ora la mia domanda è, e scusate la mia ignoranza, ci sarebbe la possibilità di pulire in modo corretto il registro da tutti questi riferimenti non validi in modo che sia perfettamente a posto ? Ovviamente non mi sogno minimamente di metterci mano io, so i rischi che si corrono se si cancellano file importanti per il funzionamento, ma magari con l'aiuto dei magnifici esperti che il sito offre, un tentativo guidato si potrebbe fare , o no ! Grazie a tutti ciao Pinuccio53
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/18/2008 Posts: 1,411
|
Ciao Pinuccio, premetto che non sono un esperto, ma mi permetto di segnalarti questo programma con relativa guida di Alfonso(lui si esperto); segui le sue istruzioni ed attendi altri interventi di amici più tecnicamente validi di me. Io uso normalmente Ccleaner e mi ci trovo benissimo anche per la pulizia del registro, saltuariamente faccio una pulizia più approfondita con Glary; per la disinstallazione uso normalmente il pannello di controllo di Win, ma certe volte ho utilizzato, con buon esito, Revo. http://www.aiutamici.com/software?ID=80254Ciao e buon fine settimana Mario Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
|
Grazie Mario per la tua sollecita risposta, anch'io in effetti uso Revo uninstaller , ma nonostante tutto alcune voci continuano ad apparire in fase di pulizia con CCleaner o altri pulitori. Comunque seguo il tuo consiglio , aspetto l'intervento di Alfonso o di altri esperti. Ciao e buon fine settimana anche a te. Pinuccio
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Windows è stato creato come pattumiera della spazzatura e adesso anche volendo, deve restare una pattumiera della spazzatura per essere compatibile con le vecchie aplicazioni, ma al contrario di risolvere il problema per le nuove applicazioni, ad ogni versione successiva di windows la situaziona peggiora ulteriormente. Non c'è nulla da fare, e comunque anche se rimane qualcosa dei programmi disinstallati, stanno li solo ad occupare spazio, pulendo invece in modo approfondito il registro si distema con alcuni programmi, che evito di recensire su aiutamici, il sistema diventerebbe instabile, basta usare CCleaner o Glary Utility, e farsi una copia di riserva del sistema quando è pulito (Acronis o Macrium) da ripristinare in caso di problemi. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
a.roselli ha scritto:Windows è stato creato come pattumiera della spazzatura e adesso anche volendo, deve restare una pattumiera della spazzatura per essere compatibile con le vecchie aplicazioni, ma al contrario di risolvere il problema per le nuove applicazioni, ad ogni versione successiva di windows la situaziona peggiora ulteriormente. Innegabile...
|
|
|
Grazie ad Alfonso e Monsee . recepito i consigli lascerò la mia .... pattumiera così come è . Messaggio ricevuto e ancora grazie per le Vostre sollecite risposte. Buona domenica a tutti voi. Pinuccio
|
|
Guest |