Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

outlook Opzioni
pepper61
Inviato: Friday, June 04, 2010 9:28:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/15/2007
Posts: 250
Una buonasera a tutti,problema da risolvere:lavoro in un ufficio dove abbiamo 4 pc in rete ognuno con outlook configurato per inviare e ricevere le email di libero mail plus.
é da una decina di giorni che solo sul mio riesco a inviare ma non ricevo nulla mentre sugli altri tre funziona tutto a dovere. Da cosa può dipendere visto che tutti e 4 i pc sono configurati allo stesso modo? Grazie
Sponsor
Inviato: Friday, June 04, 2010 9:28:37 PM

 
cbbusto
Inviato: Friday, June 04, 2010 10:01:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Prova a controllare che non sia modificata la configurazione dell'account, controlla il server POP 3 o IMAP.
pepper61
Inviato: Friday, June 04, 2010 10:31:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/15/2007
Posts: 250
Gia provato ma con l'IMAP mi raddoppia i messaggi. Potrebbe essere che incredimail vada in conflitto con outlook?
cbbusto
Inviato: Friday, June 04, 2010 10:46:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Non lo so, non ho mai usato Incredimail.
pepper61
Inviato: Friday, June 04, 2010 10:53:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/15/2007
Posts: 250
Bè grazie lo stesso
monsee
Inviato: Friday, June 04, 2010 11:39:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Posso tranquillamente escludere -usando da anni IncrediMail e anche Office Outlook in Windows XP- che IncrediMail vada in conflitto con Outlook (sia che tu stia riferendoti a Microsoft Office Outlook, sia che tu ti riferisca, invece, ad OutlookExpress).
esafluoruro
Inviato: Saturday, June 05, 2010 12:00:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
E' più probabile che sia un problema della rete, dovresti chiedere al vostro addetto CED.
pepper61
Inviato: Saturday, June 05, 2010 6:47:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/15/2007
Posts: 250
X monsee,uso office outlook win xp
X esafluoruro è venuto un tecnico e ha dato la colpa a incredimail,il bello che prima almeno la leggevo da incredimail ora nè uno nè l'altro,e l'aiuto di libero dice che outlook lo posta la posso aprire solo se ho un contratto infostrada (in ufficio abbiamo adsl telecom)
monsee
Inviato: Saturday, June 05, 2010 6:53:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Quel Tecnico t'ha detto una sciocchezza, Pepper: io uso IncrediMail e anche Microsoft Office Outlook 2003... e posso garantirti che non c'è alcun conflitto. La colpa NON può essere di IncrediMail.
pepper61 ha scritto:
l'aiuto di libero dice che outlook lo posta la posso aprire solo se ho un contratto infostrada (in ufficio abbiamo adsl telecom)

Insomma, il problema deriva che hai un contratto con Telecom (per l'ADSL) e la tua casella email, invece, appartiene a Libero?
Perché, se così stan le cose, la questione è assai chiara (e anche risolvibile, ovviamente).
La storia -in soldoni- è questa: i Server di Connessione accampan la pretesa che tutti quelli che non si connettono tramite loro debban per forza andare fino al loro Portale per accedere alle loro caselle e-mail. A loro dire, non sarebbe ammissibile (né ammesso) che si possa usare un clien di posta se non si versa loro l'opportuno obolo (sia pure indirettamente, pagando la connessione).
La Legge, tuttavia, non è del loro identico parere. E non ritiene illegale che ci si possa collegar alla propria casella e-mail attraverso un client di Posta Elettronica anche se non si ha nessun contratto col Gestore di Connessione correlato alla suddetta casella e-mail.
Risultato?
I Server di Posta elettronica, spinti dai Gestori di Connessione, hanno -di fatto- bloccato le connessioni che arrivano da qualsivoglia Server di Connessione che non sia quello ben specifico al quale sono correlati. Per questo -non per altro- lo scaricamento della posta non funziona! Così come non funziona, peraltro, neppure l'invio delle e-mail.
Tuttavia, il bello di Internet è che la Rete è libera, tetragona a certe "prepotenze".
Sicché, prestamente, il mondo dell'open-source ha partorito un paio di programmuzzi (per Windows, Linux e -forse, non ricordo- anche per Mac) capaci di bypassare i blocchi messi dai Server di Posta Elettronica e scaricar le e-mail in barba alla loro "prepotenza".
Il più diffuso di tali programmi si chiama freePOPs. Naturalmente è gratuito e liberamente scaricabile (nonché assolutamente LEGALE, con rabbia dei server di posta che fan di tutto per riuscire a "impallinarlo").
Naturalmente, scaricare (lo si può scaricar liberamente dal sito di SourceForge) e installare freePOPs, non basta: bisogna anche opportunamente configurarlo (in Rete, è facile reperire tutte le istruzioni necessarie, che varian di tanto in tanto, giacché i Server di Posta studiano metodi sempre nuovi per bloccare gli scaricamenti loro sgraditi e il Popolo della Rete studia, di conseguenza, sistemi sempre nuovi per buggerare i nuovi metodi dei Server). Inoltre, è bene tenersi sempre aggiornati: freePOPs viene aggiornato abbastanza di frequente, semnpre per contrastare l'azione dei Server che lottano per riuscire a bloccar le connessioni a loro sgradite.
Nemmeno freePOPs, comunque, riesce ad INVIARE: ma si può inviare usando un account a parte (anche creato "a bella posta" [mai simile espressione fu più azzeccata!]) legato al Server tramite il quale ti connetti.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.