Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Poseidon-Linux 3.2 è disponibile Opzioni
monsee
Inviato: Thursday, June 03, 2010 3:38:10 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Si tratta di una "distro" carioca, che da UBUNTU ed è dedicata alla scienza e -più in generale- al campo culturale ed educazionale.
Essendo appena uscita, naturalmente... io non l'ho provata (me la sto scaricando e penso che la installerò domani). Ma ho installato la versione precedente (la 3.1) e debbo dire che non era affatto male (solo problema che mi ha dato è stata qualche difficoltà a eliminare dei pacchetti "educazional-scientifici" Debian che, non so perché, m'erano giunti -dal Repository- "corrotti"; comunque sia, poi l'ho risolta). Nel complesso, debbo dir che ne sono rimasto soddisfatto, per cui me la sto scaricando per aggiornare la mia installazione e, nel frattempo, suggerisco di sperimentarla anche a chi vuol lavorare con una "distro" d'argomento scientifico.
Per qualche info supplementare, cliccate QUI (l'articoletto si riferisce a una versione predente, ma -perlomeno- è scritto in italiano).
Il sito da cui partire per riuscire a scaricare è QUESTO.
Attenzione: non tutti i Mirrors -in questo momento in cui scrivo- dispongono ancora della ISO della versione 3.2: controllate che la ISO che iniziate a scaricare sia, perciò, quella giusta (ovvero, la versione 3.2).
Sponsor
Inviato: Thursday, June 03, 2010 3:38:10 AM

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme