|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/23/2009 Posts: 203
|
Seguendo la videoguida del professor Cantaro ho provato ad installare Ubuntu Plus5 in chiavetta USB persistente. I problemi purtroppo sono arrivati subito. Dopo aver inserito la chiavetta provo ad avviare Gparted il quale si apre con un flash ma scompare subito dopo. Tolgo la chiavetta e Gparted si apre regolarmente. Qualcuno saprebbe spiegarmi come mai? Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
|
|
|
Ho installato la Plus5, da sola senza windows. Gparted è già installato, posso aprirlo regolarmente e farci tutte le operazioni che ritengo opportuno. Se invece inserisco la chiavetta USB, Gparted o si apre per un istante e scompare subito, come un flash appunto. Oppure si apre, effettua la ricerca delle partizioni, e dopo qualche secondo si chiude non capisco per quale ragione. Non lo posso proprio usare.
|
|
|
Prova a creare nuovamente la chiavetta dando maggiore spazio, oppure usa direttamente il DVD della Plus5. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
Ho provato ad usare il DVD live della Plus 5. Ho inserito la chiavetta ed avviato Gparted. Dopo alcuni secondi di scansione il programma si è però richiuso come era successo in precedenza. Poi mi è venuto uno scrupolo ed ho messo un'altra chiavetta USB, e con questa inserita Gparted si avvia regolarmente e dopo la scansione mi fa vedere tutti i dispositivi, sui quali posso lavorare. Era perciò solo un problema di chiavetta, visto che la prima non permetteva l'uso di Gparted e la seconda si. Non capisco però qual'è il motivo. Ho solo chiavette nuove usate in pochissime occasioni e sulle quali ho caricato e rimosso qualche file di immagine, oppure ce ne sono alcune che non sono adatte per questo lavoro?
|
|
|
Può capitare, normalmente dando più spazio (nella chiavetta) e riependo l'operazione si risolve (magari usando la ISO). Credo tu possa inserire [risolto]. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
Guest |