Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

partizione Opzioni
maurix
Inviato: Sunday, May 30, 2010 7:34:05 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2009
Posts: 63
Salve a tutto il forum, il mio problema è questo: ho un portatile hp, con sistema operativo xp,ora non funzionandomi più nè la deframmentazione, e altre funzioni, vorrei formattare il disco fisso, e poi con ill disco recovery datomi con il notebook, ripristinare tutto. Ma avendo 40gb di dati da salvare, potrei creare una partizione del disco fisso a questo scopo? E se si quale programma usare? Sperando di essere stato chiaro, sono un principiante, ringrazio anticipatamente per eventuali suggerimenti, buongiorno
Sponsor
Inviato: Sunday, May 30, 2010 7:34:05 AM

 
logic
Inviato: Sunday, May 30, 2010 8:09:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
maurix ha scritto:
Salve a tutto il forum, il mio problema è questo: ho un portatile hp, con sistema operativo xp,ora non funzionandomi più nè la deframmentazione, e altre funzioni, vorrei formattare il disco fisso, e poi con ill disco recovery datomi con il notebook, ripristinare tutto. Ma avendo 40gb di dati da salvare, potrei creare una partizione del disco fisso a questo scopo? E se si quale programma usare? Sperando di essere stato chiaro, sono un principiante, ringrazio anticipatamente per eventuali suggerimenti, buongiorno


Potresti salvare i 40 GB di dati su un HD esterno ( Hard Disk USB).
Il disco di recovery provvede gia lui a formattare e reinstallare il Sistema Operativo (SO) come in origine.
Una eventuale partizione la puoi creare dopo che hai ripristinato il Sistema. Inoltre, dipende anche dalla grandezza totale dl'' HDD se conviene oppure no. Altrimenti potresti salvare i dati sempre sull' HDD esterno con uno dei tanti SW di backup.
paolopa
Inviato: Sunday, May 30, 2010 11:16:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777