Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

partizione Opzioni
maurix
Inviato: Sunday, May 30, 2010 7:34:05 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2009
Posts: 63
Salve a tutto il forum, il mio problema è questo: ho un portatile hp, con sistema operativo xp,ora non funzionandomi più nè la deframmentazione, e altre funzioni, vorrei formattare il disco fisso, e poi con ill disco recovery datomi con il notebook, ripristinare tutto. Ma avendo 40gb di dati da salvare, potrei creare una partizione del disco fisso a questo scopo? E se si quale programma usare? Sperando di essere stato chiaro, sono un principiante, ringrazio anticipatamente per eventuali suggerimenti, buongiorno
Sponsor
Inviato: Sunday, May 30, 2010 7:34:05 AM

 
logic
Inviato: Sunday, May 30, 2010 8:09:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
maurix ha scritto:
Salve a tutto il forum, il mio problema è questo: ho un portatile hp, con sistema operativo xp,ora non funzionandomi più nè la deframmentazione, e altre funzioni, vorrei formattare il disco fisso, e poi con ill disco recovery datomi con il notebook, ripristinare tutto. Ma avendo 40gb di dati da salvare, potrei creare una partizione del disco fisso a questo scopo? E se si quale programma usare? Sperando di essere stato chiaro, sono un principiante, ringrazio anticipatamente per eventuali suggerimenti, buongiorno


Potresti salvare i 40 GB di dati su un HD esterno ( Hard Disk USB).
Il disco di recovery provvede gia lui a formattare e reinstallare il Sistema Operativo (SO) come in origine.
Una eventuale partizione la puoi creare dopo che hai ripristinato il Sistema. Inoltre, dipende anche dalla grandezza totale dl'' HDD se conviene oppure no. Altrimenti potresti salvare i dati sempre sull' HDD esterno con uno dei tanti SW di backup.
paolopa
Inviato: Sunday, May 30, 2010 11:16:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
per creare una partizione dati puoi usare questo programma: http://software.aiutamici.com/software?ID=11039
dei dischi recovery non so nulla,in quanto una volta formattavo e reinstallavo il s.o,ora uso immagini di sistema,in ogni caso agivo sempre e solo sul discoC,cosa che non so se succede con i recoverydisc,credo che logic potra' delucidarti maggiormente in merito.se fosse possibile ti crei la tua partizione,ci trasferisci i tuoi dati e ripristini il s.o. nella partizione C
maopapof
Inviato: Sunday, May 30, 2010 7:01:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
non immagino pensare che cosa ci sia dentro quel pc... comunque rinstallare è una cosa ... mentre conservare è un'altra !
.... cerca di salvare il salvabile e poi lo controlli in modo da non portarti via nuovamente i problemi :O)



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.