Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

disinstallre messenger Opzioni
lunanera-nera
Inviato: Saturday, May 29, 2010 6:05:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
devo disinstallare messenger perchè mi da problemi di accesso.
ho già provato da pannello di controllo, da ccleaner, in modalità provvisoria e con de tool zapmessenger e wml disinstaller.
è sempre li.
con i tool mi dice che è stato disinstallato mentre c'è ancora, mentre da pannello di controllo e da ccleaner non succede nulla. parte la clessidra e poi ridiventa blu ...
che mi consigliate di fare?
grazie
Sponsor
Inviato: Saturday, May 29, 2010 6:05:31 PM

 
paolopa
Inviato: Saturday, May 29, 2010 7:54:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
io lo reinstallerei (per essere certo di fare un buon lavoro)e poi userei questo:
http://www.aiutamici.com/software?ID=80254
fdaccc
Inviato: Saturday, May 29, 2010 7:58:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
La disinstallazione completa può avvenire per molteplici ragioni: per sostituirlo con qualche altro programma di IM (Messaggistica Istantanea), perchè lo si vuole reinstallare da zero o perchè si vuole alleggerire e pulire completamente il proprio computer dai programmi che non si utilizzano più. Come l’autore originale (da cui ho tratto questo passo su come disinstallare Messenger) dice nel suo articolo, esistono programmi già pronti all’uso, ma nessuno di questi pulisce per bene il nostro sistema da tutta la sporcizia installata da Messenger.

Scelto quindi di operare manualmente, ecco cosa fare per disinstallare completamente messenger:

1. Uscire da MSN Messenger cliccando con il tasto destro sull’icona in taskbar (vicino all’orologio) e scegliere “Esci da Messenger”
2. Aprire Start -> Esegui… e incollare la stringa “rundll32 advpack.dll,LaunchINFSection %systemRoot%\INF\msmsgs.inf,BLC.Remove” (senza virgolette) e premere OK
3. Aprire ancora Start -> Esegui… e incollare la stringa “rundll32 setupapi,InstallHinfSection BLC.Remove 128 %systemRoot%\INF\msmsgs.inf“
4. Riavviare il PC

A questo punto dovreste aver eliminato correttamente e completamente l’intero MSN Messenger. Potete ora procedere, con la re-installazione, questa volta, veramente da zero.
lunanera-nera
Inviato: Sunday, May 30, 2010 8:13:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
ok più tardi provo grazie
lunanera-nera
Inviato: Sunday, May 30, 2010 7:03:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
fdaccc ha scritto:
La disinstallazione completa può avvenire per molteplici ragioni: per sostituirlo con qualche altro programma di IM (Messaggistica Istantanea), perchè lo si vuole reinstallare da zero o perchè si vuole alleggerire e pulire completamente il proprio computer dai programmi che non si utilizzano più. Come l’autore originale (da cui ho tratto questo passo su come disinstallare Messenger) dice nel suo articolo, esistono programmi già pronti all’uso, ma nessuno di questi pulisce per bene il nostro sistema da tutta la sporcizia installata da Messenger.

Scelto quindi di operare manualmente, ecco cosa fare per disinstallare completamente messenger:

1. Uscire da MSN Messenger cliccando con il tasto destro sull’icona in taskbar (vicino all’orologio) e scegliere “Esci da Messenger”
2. Aprire Start -> Esegui… e incollare la stringa “rundll32 advpack.dll,LaunchINFSection %systemRoot%\INF\msmsgs.inf,BLC.Remove” (senza virgolette) e premere OK
3. Aprire ancora Start -> Esegui… e incollare la stringa “rundll32 setupapi,InstallHinfSection BLC.Remove 128 %systemRoot%\INF\msmsgs.inf“
4. Riavviare il PC

A questo punto dovreste aver eliminato correttamente e completamente l’intero MSN Messenger. Potete ora procedere, con la re-installazione, questa volta, veramente da zero.

non ha levato un piffero
grazie lo stesso.
dimenticavo dopo questa procedura ho di nuovo problemi con la barra di google
lunanera-nera
Inviato: Sunday, May 30, 2010 7:12:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
paolopa ha scritto:
io lo reinstallerei (per essere certo di fare un buon lavoro)e poi userei questo:
http://www.aiutamici.com/software?ID=80254

ho scaricato la versione usb perchè non voglio installare un altra cosa sul pc che non mi servirà più. ed è in inglese non ci capisce nulla.
c'è modo di renderla in italiano ?
maopapof
Inviato: Sunday, May 30, 2010 7:16:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
ciao luna .... leggi :O) se hai xp prof

http://simone.cabrino.it/blog/msn-messenger-rimuovere-e-reinstallare/

mi pare che vi siano errori dopo .... rundll32 advpack.dll,LaunchINFSection ..... dove vedi virgola sostituici con un punto oppure con un punto e virgola .... è complesso ma ....

personalmente proverei start ...msconfig ...avvio ...e dove vedi programmi messenger ...togli la spunta e riavvia ...

hai per caso il cd del SO ?

@fdaccc .... quando si copia si deve anche capire cosa si copia .... se metti un riconverso in virgola , rendi instabile il sistema in quanto non si identifica il tragitto :O)

lunanera-nera
Inviato: Sunday, May 30, 2010 7:18:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
è la procedura che mi ha indicato ff e non è servita a nulla ha solo complicato di più grazie lo stesso
lunanera-nera
Inviato: Monday, May 31, 2010 10:10:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
mp ma ci sono errori anche dove mi hai indicato tu allora anche li ci sono virgole.
comunque devo sostituire tute le virgole con il punto?
che intendi per il cd del sistema operativo?
guardate il messenger che devo disinstallare non è quello che ti da il SO ma quello che installiamo noi dal sito
dove la procedura con esegui, avvio le spunte ecc e il riavvio che devo fare reinstallarlo ?
paolopa
Inviato: Monday, May 31, 2010 10:33:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
ciao lunanera-nera,io lo reinstallerei pari pari,in modo da sovrascrivere i file che hai in parte cancellato o che si sono lesionati,poi lo disinstallerei con revouninstaller,il link te l ho postato sopra.questo se il messenger di cui parli non è quello che ti trovi di default nel sistema operativo.
ricordati prima di disinstallarlo di terminare il suo processo,nel caso ti parta all avvio.apri il task manager(ctrl+alt+canc)lo selezioni e clicchi su "termina processo",dopodichè gli tiri il collo con revo.leggiti bene le istruzioni di quel programma nella scheda di alfonso.
maopapof
Inviato: Monday, May 31, 2010 12:38:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@lunanera-nera ...
ti ho solo dato il sito che era stato ricavato quello che ti era stato scritto da @fdaccc
e come leggi ci sono errori che non risolvono problemi ... io ti ho dato solo una info generale dicendoti dove nel codice c'era per me l'errore

se tu dovessi formattare hai il disco del sistema operativo che usi ?

@paolopa

scusami se questa volta sono contrario a quello che consigli
probabilmente sono state cancellate dll o altro, che facevano parte del programma e che non lo fanno più funzionare bene
rinstallare e poi usare revo non è per mè la soluzione in quanto se una cartella è stata per caso cancellata dal programma, rinstallare il programma ricrea questa cartella e non la sostituisce con quella che c'era prima ( è un pò difficile spiegarsi )

usare revo in questi casi crea una valanga di problemi perchè lui cancella i collegamenti che vede come attivi per quel programma

pertanto personalmente opterei ad un ritorno al passato, con un punto di ripristino e poi eventualmente farei il resto :O)


lunanera-nera
Inviato: Wednesday, June 02, 2010 8:55:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
paolopa ha scritto:
ciao lunanera-nera,io lo reinstallerei pari pari,in modo da sovrascrivere i file che hai in parte cancellato o che si sono lesionati,poi lo disinstallerei con revouninstaller,il link te l ho postato sopra.questo se il messenger di cui parli non è quello che ti trovi di default nel sistema operativo.
ricordati prima di disinstallarlo di terminare il suo processo,nel caso ti parta all avvio.apri il task manager(ctrl+alt+canc)lo selezioni e clicchi su "termina processo",dopodichè gli tiri il collo con revo.leggiti bene le istruzioni di quel programma nella scheda di alfonso.

proverò grazie
no non è quello di default
lunanera-nera
Inviato: Wednesday, June 02, 2010 8:55:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
maopapof ha scritto:
@lunanera-nera ...
ti ho solo dato il sito che era stato ricavato quello che ti era stato scritto da @fdaccc
e come leggi ci sono errori che non risolvono problemi ... io ti ho dato solo una info generale dicendoti dove nel codice c'era per me l'errore

se tu dovessi formattare hai il disco del sistema operativo che usi ?

....

scusami non avevi capito. grazie
non funziona il ripristino mi dice che si è creato un errore e chiude tutto
lunanera-nera
Inviato: Wednesday, June 02, 2010 9:35:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
lunanera-nera ha scritto:
paolopa ha scritto:
ciao lunanera-nera,io lo reinstallerei pari pari,in modo da sovrascrivere i file che hai in parte cancellato o che si sono lesionati,poi lo disinstallerei con revouninstaller,il link te l ho postato sopra.questo se il messenger di cui parli non è quello che ti trovi di default nel sistema operativo.
ricordati prima di disinstallarlo di terminare il suo processo,nel caso ti parta all avvio.apri il task manager(ctrl+alt+canc)lo selezioni e clicchi su "termina processo",dopodichè gli tiri il collo con revo.leggiti bene le istruzioni di quel programma nella scheda di alfonso.

proverò grazie
no non è quello di default

fatta tutta la procedura, e reinstallato. non è servito a nulla, mi da lo stesso errore di prima e mi chiude tutto
in compenso adesso non riesco ad accedere neanche dall'altro pc.
pidue
Inviato: Wednesday, June 02, 2010 9:48:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Lo disinstalli con WLMUninstall. E stand alone, non ha bisogno di installazione, ma funziona.
http://remove-it.org/tools/msnuisance




lunanera-nera
Inviato: Wednesday, June 02, 2010 10:01:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
lunanera-nera ha scritto:
devo disinstallare messenger perchè mi da problemi di accesso.
ho già provato da pannello di controllo, da ccleaner, in modalità provvisoria e con de tool zapmessenger e wml disinstaller.
è sempre li.
con i tool mi dice che è stato disinstallato mentre c'è ancora, mentre da pannello di controllo e da ccleaner non succede nulla. parte la clessidra e poi ridiventa blu ...
che mi consigliate di fare?
grazie

già fatto e non è servito a nulla
paolopa
Inviato: Wednesday, June 02, 2010 10:06:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
ascolta lunanera-nera:vai in sicurezza e virus e posti un log espressamente per r16 spiegandogli il problema, molto probabilmente ti fara' eseguire uno script eliminandoti tutto quello che vuoi eliminare
maopapof
Inviato: Wednesday, June 02, 2010 12:49:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
con le scuse

.... in compenso adesso non riesco ad accedere neanche dall'altro pc ! ..... puoi spiegarmi meglio ?

@ pidue e paolopa .... d'accordo che doveva essere " solo" usato WLMUninstall.

... luna ha fatto delle modifiche che non dovevano essere fatte e che sicuramente gli hanno sballato il tutto, guardate anche i relativi post :O( ........... http://simone.cabrino.it/blog/msn-messenger-rimuovere-e-reinstallare/ consigliato come al solito dal solito azzeccacarbugli :O))))

quindi da parte mia per prima cosa gli consiglierei
1 ) salvare i suoi file
2 ) chiedere al produttore del pc la copia del sistema operativo ..... anche pagandola ... se non funge il disco di ripristino è perchè si è andati a modificare un qualcosa in i386 :O( perlomeno credo
3 ) qualora non riuscisse più a salvare ... consigliare il cdlive

@luna .... veramente mi dispiace di quello che ti stà accadendo .... purtroppo le prossime volte ascolta solo persone che per prima cosa lavorano ed aiutano pensando che non sia un problema di altre persone .... ma un proprio problema

per il resto fai pure quello che ti consiglieranno gli amici p2 e paolopa .... ma scrivi che pc hai e cercherò di aiutarti almeno a sapere tutto quello che ti può servire in caso di formattazione

ciao :O(





fdaccc
Inviato: Wednesday, June 02, 2010 2:34:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
Già, del blog di Simone Cabrino fregatene.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.