Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

configurazione della posta elettronica Opzioni
kaposvar06
Inviato: Friday, May 28, 2010 10:14:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/9/2009
Caro forum,
ho appena installato Ubuntu 10.04. Ma , purtroppo, ho un problema con thunderbird. Infatti, non riesco a spedire un messaggio. Dopo aver cliccato su "send", mi escono i seguenti messaggi:
1) An error occured while sending mail. The mail server responded mail not accepted from blacklist IP address ............
Verify that your email address is correct in your mail preference and try again.
oppure
2) The message could not be sent because the connection to smtp server smtp.tin.it was lost in the middle of the transaction. Try again or contact your network administrator.

Secondo me, non so cosa possa essere successo. Le altre volte che avevo formattato il computer, non ho mai avuto problemi con la posta.
Sono andato in Account settings e mi sembra che tutto sia a posto.
Cosa posso fare?

ciao e grazie per il vostro aiuto.
Sponsor
Inviato: Friday, May 28, 2010 10:14:00 PM

monsee
Inviato: Saturday, May 29, 2010 1:27:12 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
Pare che il Server della "Posta in Invio" (nel tuo caso, si tratta di un Server di Tin.It) abbia messo nella sua "Lista Nera" il tuo IP... per cui, nel bel mezzo della transazione di invio, il Server di Tin.It ha chiuso bruscamente la connessione.
kaposvar06
Inviato: Saturday, May 29, 2010 10:10:22 AM

Felice di sentirti, Monsee.
Ma, per favore mi puoi dire come posso risolvere il problema?

Grazie e ciao
monsee
Inviato: Saturday, May 29, 2010 10:34:10 AM

Beh, se pensi che abbian qualche ragione per averti incluso nella loro "Lista Nera", mi sa che c'è poco da fare... a parte rassegnarsi!
Se pensi che, invece, ci sia dietro un loro errore (cosa non impossibile, sia chiaro!), contattali (quelli del Supporto servizio email di Tin.It) e spiega loro cos'è che ti sta accadendo. Se non riescono a aiutarti loro!...
ATTENZIONE: se NON ti connetti tramite Telecom o Tin.It o Alice, NON puoi inviare tramite i loro Server... Poniamo che tu ti connetta (per esempio) tramite Libero: è normalissimo che tu non possa inviare tramite Tin.It (anche se possiedi una casella email di Tin.IT): dovrai inviar comunque tramite il Server di Libero...
kaposvar06
Inviato: Saturday, May 29, 2010 2:00:02 PM

la cosa strana è che, quando usavo il sistema operativo 9.10, non avevo alcun problema. Appena installato 10.04 (ieri) sono iniziati i problemi con la posta in uscita.
Ti voglio ricordare che riesco invece a ricevere la posta.

Comunque, mi metterò in contatto con quelli del supporto servizio email di Tin.it.

ciao e ti farò sapere.
monsee
Inviato: Saturday, May 29, 2010 6:08:16 PM

Prova a riconfigurar daccapo il Server di Posta in Uscita (sul tuo client email, intendo). Controlla (sul sito di Tin.It) bene, prima, tutte le necessarie impostazioni (Sicurezza, Porta).
kaposvar06
Inviato: Monday, May 31, 2010 4:07:18 PM

Caro Monsee,
ho telefonato al 187 e mi hanno promesso che mi avrebbero risolto il problema entro il 1 giugno.

Comunque, prima riuscivo a ricevere la posta elettronica, adesso , non più. Ho controllato la configurazione del smtp e mi sembra che va tutto bene.

ciao e grazie per i consigli.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme