Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Strano Comportamento di Avast5,cosa fare? Opzioni
kenfalco
Inviato: Friday, May 28, 2010 4:56:50 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/24/2010
Ciao ragazzi stamattina facendo una scansione completa con avast5 dopo cira mezz' ora finita la scansione di tutto il sistema l'antivirus mi da come risultati : "nessuna minaccia rilevata",pero' mi sono accorto che sotto nella scheramata riepilogo c'era scritto voci infette 1Think .cosi apro il log scansione per controllare quale sia il problema ma è vuoto non c'è niente cosa significa questo il virus c'è o non c'è?
Sponsor
Inviato: Friday, May 28, 2010 4:56:50 PM

monsee
Inviato: Friday, May 28, 2010 9:38:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Messa così, non penso sia possibile (umanamente possibile) comprender la natura esatta del problema. Magari, se potessimo saperne un po' di più...
maopapof
Inviato: Friday, May 28, 2010 11:45:14 PM

Iscritto dal : 10/31/2004
sicuramente è un virus timido :O)))))

kenfalco
Inviato: Sunday, May 30, 2010 1:42:43 AM

monsee ha scritto:
Messa così, non penso sia possibile (umanamente possibile) comprender la natura esatta del problema. Magari, se potessimo saperne un po' di più...

si scusami allora provo a spiegarmi meglio^^,in pratica avvio "scansione completa" da avast dopo mezz'oretta (ho l'hard disk pieno a metà) a scansione completa finita mi da come risulato: nessuna minaccia rilevata, ma la cosa strana e che guardando bene nella finestra di riepilogo dove ti dice la quantità di file scansionati ecc ecc alla voce file infetti segna con un: 1 e in color rossoAnxious Eh? Anxious cosa stranissima in quanto sopra riporta come risulato di scansione: nessuna minaccia rilevataAnxious allora apro il log di scansione per capire esattamente quale sia il file infetto ma non c'è niente è vuotoEh? ,allora rifaccio la scansione e stavolta mi dice nessuna minaccia rilevata,file infetti : 0 , ma siccome non è la prima volta che avast si comporta in questo modo strano mi chiedevo come mai e a cosa fosse dovuto questo comportamento?
robbyrobby
Inviato: Sunday, May 30, 2010 3:06:55 PM

Iscritto dal : 12/10/2004
Probabilmente è un listato di precedenti scansioni o rilevamenti automatici.
Se al termine della scansione il risultato è nessun virus, non può altro che essere questo quello che tu hai letto in quel report.
Ciao
monsee
Inviato: Sunday, May 30, 2010 4:52:36 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Può anche essere che il file segnato in rosso lo sia NON perché infetto o "pericoloso", ma in quanto Avast! non è riuscito proprio a scansionarlo (cosa perfettamente logica, ad esempio, se il file incriminato fosse il Pagefile).
kenfalco
Inviato: Sunday, May 30, 2010 10:35:10 PM

monsee ha scritto:
Può anche essere che il file segnato in rosso lo sia NON perché infetto o "pericoloso", ma in quanto Avast! non è riuscito proprio a scansionarlo (cosa perfettamente logica, ad esempio, se il file incriminato fosse il Pagefile).

capito grazie mille^.-
antonpaco
Inviato: Monday, May 31, 2010 12:45:47 PM

Iscritto dal : 11/7/2006
ti ricordi se durante la navigazione si e' aperta una finestra che diceva di aver trovato qualcosa di infetto? tipo link, sito o altro.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme