Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

installato isadora Opzioni
pokerdassi
Inviato: Friday, May 28, 2010 12:11:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Ciao, visto che l'altra discussione e' ormai spenta, chiedo qua; ho installato linux mint9(isadora) su' pendrive, funziona perfettamente solo che per la maggior parte e' in inglese, come faccio per averla in italiano? esempio sopra nella barra di solito c'e' il menu' con modifica, strumenti, aiuto ecc., ora ho edit, tools, help.
perche' quando scrivo(come ora) mi viene tutto sottolineato di rosso?
all'avvio(con pendrive) devo avviare con l'opzione persistenza oppure live?

per installare programmi(non credo che quelli che avevo vadano bene) ho a disposizione lo spazio dell'hard disk o solo della chiavetta?

grazie
Sponsor
Inviato: Friday, May 28, 2010 12:11:08 PM

ecofive
Inviato: Friday, May 28, 2010 12:27:56 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Posso darti sola alcune risposte. Per la lingua italiana basta una semplice installazione: Menu > Control Center > System > Languages (o qualcosa di simile).
Firefox ti scrive tutto rosso perché in inglese le tue parole italiane sono, ovviamente, errate: vai in Modifica > Preferenze > Avanzate > togli la spunta a Controllo ortografico (purtroppo non ho le voci in ingese). In pratica, clicca sulla seconda voce sulla barra dei menù di Firefox e poi clicca sull'ultima voce e prosegui.
Penso che i pacchetti (programmi) debbano stare nella pen drive, ma la parola vada ai più esperti di me.

Ciao.
ilrestodiniente
Inviato: Friday, May 28, 2010 12:34:18 PM

Iscritto dal : 4/13/2004
Per la lingua basta procedere come ti ha consigliato eco, chiaramente se vuoi che tutte le modifiche apportate al sistema e i dati eventualmente memorizzati devi accedere in modalità persistente.
pokerdassi
Inviato: Friday, May 28, 2010 3:01:04 PM

per la lingua sono andato in menu'/adminstrator/language, c'erano installate inglese e italiano ma per quanto settassi italiano il programma mi rispondeva in inglese, mi e' venuto in mente di riscaricare il pacchetto di lingue italiano poi l'ho risettato e adesso e' in italiano, pero' scrivendo ho sempre tutto sottolineato di rosso(poco male)-

acc. credevo fosse piu' facile sto' linux ma a me pare che wind. xp lo sia molto di piu'.

i programmi che avevo su' xp di sicuro non vanno su' linux, lo devo reinstallare? parlo specialmente di quelli della protezione,antivirus ecc., perche' ho visto che i download ci sono sia per windows che per linux.
ho mille dubbi, pero' pian piano.

allora quando avvio il pc mi chiede se devoavviare linux in persistenza oppure live, cosa scelgo?
fdaccc
Inviato: Friday, May 28, 2010 3:02:50 PM

Iscritto dal : 12/12/2009
Avvialo live se lo usi da chiavetta.
Per linux non c'è bisogno di Antivirus Firewall eccetera, installa Clamwin e fai scansioni saltuarie.
ecofive
Inviato: Friday, May 28, 2010 4:06:48 PM

Pokerdassi, hai configurato Firefox?

Ciao.
pokerdassi
Inviato: Friday, May 28, 2010 4:11:12 PM

ok, grazie, sono poche ore che lo sto' utilizzando e almeno in linea di massima credo di aver capito qualcosa, ma molto poco), questo non e' un problema perche' man mano imparero' a conoscerlo meglio, per il momento quello che mi interessa sapere e'; io utilizzo linux da pendrive da 8gb di cui una persistenza di 3950mb(il max che ho potuto con il programa lilo), il mio pc ha un hard disk di 160gb diviso in due sezioni( C e D), adesso se voglio installare qualche programma per linux quanto spazio ho a disposizione? solo gli 8gb del pendrive oppure ò'intero hard disc?

e' importante saperlo.

dalle prime impressioni linux mi pare che risponda un po' meno ai comandi rispetto a xp, non uso il mouse e devo dire che il touchpad(o come si chiama) si usa meglio con xp, forse sara' perche' con xp lo uso da parecchio e con linux da poche ore, cmq ho letto che linux da chiavetta e' piu' lento che da hard disk.

ecofive
Inviato: Friday, May 28, 2010 4:22:36 PM

Credo che tu abbia a disposizione gli 8 Giga della chiavetta per installare i programmi: lo spazio è tanto, non ti preoccupare (a meno che tu non voglia installare tutte le migliaia di pacchetti disponibili ...).
Ovviamente Mint 9 è più lento da chiavetta che da hard disk (che è sempre la periferica più "veloce").
Mint è facile da usare, più di XP (e virus esente!!).

Ciao.
pokerdassi
Inviato: Friday, May 28, 2010 5:11:34 PM

dici che e' piu' facile di xp? si forse sara' l'abitudine, pero' dicono che linux abbia una grafica molto bella, ma mio fratello ha preso un pc con seven e ha degli effetti stupendi.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme