|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 4/30/2010 Posts: 9
|
Ciao a tutti. Spiego bene la mia web cam e una logitech con il microfono integrato, su windows funziona bene. Ho istallato skype funziona tutto, in video chiamata l'altra persona mi sente Io la sento e la vedo ma Lui non mi vede. Quando faccio la configurazione di skype opzioni video faccio il video prova lampeggia due volte ma rimane tutto bianco. Ho istallato camorama mi da error quindi devo chiudere. Ho visto il sito webbando e sembra che sia la strada giusta adesso vi faccio vedere il link. http://www.webbando.com/configurare-la-webcam-per-skype-su-ubuntu-9-10/configurare-la-webcam-per-skype-su-ubuntu-9-10-2616.htmlil vero problema è che non so lavorare con il terminale. Come devo fare? (ci tengo a premettere che voglio assolutamente ubuntu, windows piano piano voglio eliminarlo.)
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
la guida di webbando è fatta bene: devi fare per filo e per segno ciò che dice. Non ci sono bacchette magiche per aggirare il problema, se non comprare un'altra webcam che venga rilevata al primo colpo (e li si va un po' a caso, in quanto alcune webcam vengono rilevate senza problemi, altre fanno ammattire). Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
Grazie ora ci riprovo.
|
|
|
Si grazie al tuo consiglio sono riuscito a svolgere l'operazione descritta nel sito di webbando, tuttavia al termine della stessa il messaggio che ho ricevuto diceva che non ha individuato il dispositivo.
domanda: forse il pacchetto che ho scaricato e che era indicato nell'esempio non andava bene per la mia webcam?
la mia webcam è una logitec quickcam messenger e utilizzando il comando isusb viene indicata con il seguente codice 046d:08da
dal gestore pacchetti seguendo l'esempio ho scaricato il pacchetto r5u87x ma a termine procedura questa webcam (046d:08da) non risultava essere nella lista delle webcam compatibili/supportate forse devo installare un altro pacchetto anzichè r5u87x
potreste dirmi quale cortesemente ?
Attendo fiducioso un vostro supporto
Saluti
Lorenzo
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
Mi pare che il driver giusto sia questo: http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Webcam/DriverGspca Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
Grazie a tutti ho risolto il problema della webcam istallando l'ultima versione il 10.04.
ciao Lorenzo
|
|
Guest |