Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

EXCEL: per lavoro: urgente Opzioni
giovolo
Inviato: Monday, December 01, 2003 4:53:38 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/6/2002
Posts: 0
Salve

Questo file allegato http://digilander.libero.it/Karpatia/ZSc-2.xls (non creato da me) è composto da:
in alto a sinistra una tabella dove inserire al primo rigo 1 se il paziente è Maschio e 2 se è Femmina, il secondo rigo non serve, il terzo è la data di nascita, il quarto rigo è la data della visita, poi c'è da inserire dove c'è taille l'altezza e dove c'è poids il peso.

Inseriti questi input, nella tabella centrale ottengo l'età (che a quanto ho capito calcola sottraendo dalla data della visita l'età della nascita), al secondo rigo mi calcola il quetelet (indice di massa corporea), al terzo mi calcola il valore per me più importante : il Z-score (che è un valore statistico).

La tabella in basso rappresenta delle strane variabili che vengono usate per calcolare il z-score, e che fanno riferimento a quell'altra tabella grande a destra dove vi sono dei valori predefiniti.

Ora vorrei sapere:

1) cosa più importante: io ho un elenco (in un altro file di excel) di 500 pazienti e di ognuno ho tutti i valori richiesti da inserire nella prima tabella in alto a sn, cioè sesso, date, altezza e peso. Vorrei che per ogni paziente mi calcolasse automaticamente quei 3 risultati (età, quetelet, e soprattutto z-score) senza dover fare 1 per 1 la stessa cosa...che sarebbe
una impresa impossibile.

2) nella cella di z-score c'è la funzione <pre id=code><font face=courier size=2 id=code>=(((Q/M)^L.)-1)/(L.*S)</font id=code></pre id=code> che praticamente mette insieme tutte quelle variabili in basso, ma invece di fare riferimento a loro come funzioni singole, mette una lettera per ogni funzione es. Q è il quetelet che in realtà contiene una funzione. Come fa a sostituire le funzioni con delle lettere?

3) a che serve la funzione cerca vert?

E' difficile? Aiutatemi vi prego: mi serve per domani o dopodomani...Grazie



Edited by - giovolo on 12/01/2003 16:56:31
Sponsor
Inviato: Monday, December 01, 2003 4:53:38 PM

 
a10n11
Inviato: Tuesday, December 02, 2003 12:15:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
Posts: 1,694
si tratta di un semplice programma.
L'operazione che viene fatta nella cella Z-score non è altro che una operazione fra celle alle quali è stato assegnato un nome.
es. il valore "Q" è il nome attribuito alla cella E13. il vaolre "M" è il nome assegnato alla cella E24 ecc.
La funzione cerca non fa altro che cercare un dato valore in una matrice_tabella e lo estrae. in questo caso cerca il valore della cella e11 nella tabella TabRef G2:m56 facendo uno spostamento od offset di 2 celle+ il valore della cella E21


giovolo
Inviato: Tuesday, December 02, 2003 2:38:11 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/6/2002
Posts: 0
Grazie...è un pò complesso ma ho trovato la strada grazie alle tue spiegazioni
Grazie ancora
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.