Rank: Newbie
Iscritto dal : 5/18/2010 Posts: 7
|
Un saluto a tutti gli Aiutamici. Conosco da poco il vostro Forum, mi sono iscritto perchè lo trovo molto interessante. Ho provato a cercare nei vari quesiti una soluzione al mio problema, ma non ho trovato quella che va bene per me, si tratta di questo: ho installato Lucid Lynk in dual boot con WinXp, mi connetto a internet tramite modem/router Zixel e wireless sempre Zyxel. Ho configurato la rete utilizzando NWManager, chiave WAP2Personale, Ipv4 in manuale,indirizzo statico,Netmask 255.255.255.0, gateway 192.168.1.1, dns 208.67.222.222/208.67.220.220.Abbiamo un desktop che uso io, più due portatili, e ognuno ha il suo ip statico. Mi connetto con Firefox, e incomincio a navigare, faccio la mia ricerca, alla seconda o terza videata incomincia a girare a vuoto, aspetto un po' e appare "impossibile connettersi al server controllare etc.etc.". Pur essendo la scheda wireless accesa e NWM dice connesso al 100%. Mi disconnetto, mi riconnetto e riprendo a navigare . Passa un'altro po' di tempo e sono daccapo. Ho cercato su Ubuntu, sul web, dove sapevo di poter trovare soluzioni ma niente. Potreste consigliarmi o segnalarmi una soluzione, un sito. Tenete presente che non ho molta esperienza, e per molte cose mi ha aiutato mio figlio, che adesso è partito e non voglio disturbarlo. Scusate se mi sono dilungato, ma è la prima volta che cerco aiuto, spero che i dati che ho indicato siano sufficienti. Grazie a chi avrà la pazienza di leggere questo romanzo
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/1/2008 Posts: 502
|
ma5boh0, non me ne intendo di connessioni di rete ma secondo me il problema potrebbe essere legato ai DNS... (208.67.222.222 e 208.67.220.220, che sono Open DNS americani). http://it.wikipedia.org/wiki/OpenDNSUso anch'io un modem/router (sia wifi or rete ethernet), ma come DNS ho impostato quello del router. Aspetta chiarimenti dai + esperti. ciao
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
c'è un motivo particolare per cui non usi il DCP del router? Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 5/18/2010 Posts: 7
|
Scusa se non ho risposto prima, utilizzo quei DNS "=208.67..... per cercare di velocizzzare la navigazione sul web, perché ho un pc abbastanza vecchio e sono sempre alla ricerca di qualche metodo per migliorare. Se per caso tu avessi o conoscessi qualche trucco per riuscire a farmi viaggiare a velocità minimo da Golf GTD fammi sapere. Ciao e grazie
|