|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/21/2009 Posts: 354
|
Buonasera, dopo aver provato vari programmi per i file torrent, avrei scelto qBittorent perchè mi pare il più semplice e dotato di un buon motore di ricerca. Ciò nonostante provando a riavviarlo dopo qualche giorno, i file che stavo scaricando rimangono in stato "controllo in corso" e non mi riesce far ripartire il download, ovviamente ho provato a cliccare sui pulsanti avvia e inizia tutti posti sulla barra superiore del programma. Dove sbaglio? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/29/2006 Posts: 1,014
|
che versione di qBittorent stai usando ?
|
|
|
Ciao barbone, al momento non mi ricordo di quale versioni installata si tratti, sono fuori casa, peraltro si tratta di quella installabile direttamente da Ubuntu Software Center 10.04.
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
La mia esperienza è questa: dopo aver provato praticamente quasi tutti i torrent per ubuntu,mi trovo benissimo con DELUGE, se ti interessa provarlo lo ottieni da http://linuxfreedomforlive.blogspot.com/2010/01/deluge-120-su-ubuntu-910-karmic.htmlo più velocemente da http://www.getdeb.net/install/deluge come motore di ricerca uso http://www.kickasstorrents.com/
|
|
|
Grazie Bilodiego, ieri sera ho acceso il pc ed il programma qbittorent ha ripreso a funzionare perfettamente; ho provato anche a chiudere e riaprire il programma un paio di volte ma tutto era ok. Stamani vado per riaprirlo e mi ripete lo stesso problema come da post, ossia rimane in stand by (controllo in corso) e non parte il download. Con la funzione "ricerca" è perfettamente funzionante ma, ovviamente, non parte il download.. Per quanto concerne il programma consigliato, mi sembra di averlo già sperimentato in passato e che non mi avesse pienamente convinto.. avevo sentito parlar bene di qbittorent ed effettivamente almeno all'inizio mi soddisfava. Approfitto per fare un'altra domanda agli Aiutamici più pratici di me: volendo scaricare un file torrent con altra applicazione da Firefox, mi si apre la finenstra di Firefox con l'opzione di quella predefinita (nel mio caso Vuze) o la scelta di altro programma. Ho trovato qbittorent (ma anche bittransmission) in /usr/bin ma nonostante la scelta non me lo fa partire... dove sbaglio? Grazie ancora
|
|
|
yagoo40 ha scritto:Grazie Bilodiego, ieri sera ho acceso il pc ed il programma qbittorent ha ripreso a funzionare perfettamente; ho provato anche a chiudere e riaprire il programma un paio di volte ma tutto era ok. Stamani vado per riaprirlo e mi ripete lo stesso problema come da post, ossia rimane in stand by (controllo in corso) e non parte il download...... ti fa il controllo o va in stallo ? qbittorent (buon programma) ma ha ancora qualche piccolo bug ..forse non trova la cartella di destinazione hai impostato cartelle diverse "cartelle di destinazione/download incompleti" ? sto usando la ver. v2.2.6 unica fino ad ora a funzionare bene ho aggiornato alla versione v2.2.7 ma non parte .
|
|
|
Ciao Barbone, no, non ho modificato la cartella di destinazione che è sempre in /Dati (ntfs). E per aggiornare alla versione successiva a quella che ho io 2.2.5 come dovrei fare?
Mi sai rispondere anche alla seconda domanda del mio post precedente?
Grazie ancora
|
|
|
- prova a cambiare la cartella di destinazione (forse ha problemi con "ntfs") - x aggiornare http://qbittorrent.sourceforge.net/download.phpmi dispiace non so rispondere alla tua seconda domanda ... uso Opera.
|
|
Iscritto dal : 2/13/2010 Posts: 1,134
|
yagoo40 ha scritto:Approfitto per fare un'altra domanda agli Aiutamici più pratici di me: volendo scaricare un file torrent con altra applicazione da Firefox, mi si apre la finenstra di Firefox con l'opzione di quella predefinita (nel mio caso Vuze) o la scelta di altro programma. Ho trovato qbittorent (ma anche bittransmission) in /usr/bin ma nonostante la scelta non me lo fa partire... dove sbaglio? Grazie ancora Ti dico subito che utilizzo molto di più aMule, ma qualcosa, tipo le nuove versioni di Ubuntu, mi piace scaricarmele con Torrent. Nel mio caso mi accontento di Transmission. Comunque hai provato a vedere in Firefox - Preferenze - Applicazioni che programma hai selezionato per i file torrent? Se vuoi utilizzare qBittorrent al posto di Vuze come default penso basti selezionarlo proprio lì. Ciao
|
|
|
Ciao arpimar, è proprio questo il problema, la procedura che tu indichi è quella che anche io utilizzavo... ma inutilmente. Per quanto riguarda lo scaricamento dei file, anche io ho sempre usato (su Xp) Emule Adunanza; su Ubuntu Amule Adunanza non va come dovrebbe andare.. ragione per cui mi sono orientato sui torrent (che conosco poco). Tra questi ultimi qBittorent mi appariva sicuramente più intellegibile rispetto a Vuze od altri e avrei voluto utilizzarlo come preferito in fase di scaricamento da Firefox... ma qui nascono i problemi perchè quando provo a modificare l'applicazione non me lo cattura e non me lo salva . Boh!, non so che dirti..
|
|
|
Puoi risolvere tutto molto semplicemente lasciando perdere l'automatismo. Per quanto riguarda la ricerca dei torrent la puoi fare tranquillamente con Firefox. Quando lo hai trovato lo salvi in una cartella (quella che usi abitualmente oppure te ne crei una apposita, come vuoi). A questo punto apri il tuo programma per i torrent, selezioni aggiungi torrent (o similare dipende dal programma), vai alla ricerca della cartella suddetta e selezioni il torrent che ti interessa. Clicchi su Apri ed il gioco è fatto. Dovrebbe caricartelo e cominciare, magari dopo un altro OK, a scaricare il file desiderato. Ciao
|
|
|
yagoo40, giusto per curiosità informatica,per quale soluzione hai optato?
bilodiego
|
|
|
Ti dico la verità, bilodiego... non sono riuscito ad optare per nessuna soluzione.., Vuze non mi piace, deluge non è male ma ho il problema sopra accennato, e nonostante il consiglio anche di arpimar non sono riuscito a rendere automatica (da Firefox) la scelta del programma con cui aprire i file torrent.. Fra tutti, ma sicuramente è solo una mia sensazione, qbittorent mi appariva il migliore, soprattutto per il motore di ricerca, ma anche qui non sono più riuscito a configurarlo come volevo. Mi ci devo rimettere sopra, ed è anche per questo che ancora non ho chiuso il post.. per me non è risolto ancora nulla! Cmq accetto sempre nuovi consigli.
|
|
|
non so ...,ma stavo pensando forse dipende dalla configurazione di firefox, , si resetta ,come predefinito, su altro programma di torrent, avendone (dico sempre forse) installato più di uno, se è così disinstalla tutti gli altri e firefox ne trova solo uno per downloadare, e solo una delle tante ipotesi da prendere in considerazione .Eventualmente prova ad usare un altro browser tipo OPERA,(rendendolo browser predefinito) giusto per escludere che il problema non sia firefox. Come hai detto giustamente tu bisogna lavorarci un po'.
Bilodiego
|
|
|
Scusa yagoo, ma non capisco perché ti serva proprio la funzione automatica. Quando avevo Vista utilizzavo uTorrent e Firefox, ma come ho scritto sopra o sempre salvato il torrent e me lo riprendevo con uTorrent senza automatismi. Anche adesso ho fatto lo stesso con Transmission. Ho scaricato il torrent di Lubuntu, che sto provando ora, ho aperto Transmission, ho cliccato su aggiungi, sono andato nella cartella dove avevo salvato il torrent, ho cliccato ancora su aggiungi ed in mezzora ho scaricato l'immagine ISO. Comunque, se proprio non ne puoi fare a meno, forse con Opera risolveresti tutto, visto che al suo interno c'è anche un client torrent, per cui se non cambi le impostazioni di default quando scarichi un torrent ci pensa lei a scaricarti anche il file. Ciao
|
|
|
Allora, vi aggiorno sui miei tentativi. Sono riuscito sia con Firefox che con Opera a scegliere il programma con cui volevo scaricare il torrent, dato che sia l'uno che l'altro (browser intendo) mi limitavano la scelta a Vuze come prog predefinito; ho trovato il percorso in filesystem - usr - bin - qBittorent e l'ho scelto come predefinito! Per quanto concerne Opera, è vero che ha un suo client torrent, ma non mi scaricava niente sulla scrivania (indicata per default, come percorso finale). Diciamo che per ora mi accontento, anche se permangono tutte quante le difficoltà sul mondo dei motori di ricerca in italiano.. voi quali utilizzate? Il mio mondo in realtà è sempre stato quello di Emule Adunanza..., avendo Fastweb!
|
|
Guest |