|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/16/2010 Posts: 44
|
Ciao, sono nuovo sia nel forum che nel mondo Linux: ho installato, in dual-boot, Ubuntu Alternate con l'esistente Windows XP, ma pur funzionando tutto bene (Linux è una favola) le performance in termini di velocità non sono quelle attese, e mi sa che per il mio pc (256 Mb di RAM) è più indicato lo Xubuntu Alternate. Volevo chiedere cortesemente ai meglio informati di questo forum, qual'è la procedura ottimale per passare dall' Ubuntu allo Xubuntu. Grazie mille. Ciao a tutti.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
La procedura migliore è la seguente:
1) scarica la ISO di XUBUNTU; 2) masterizzala correttamente su CD; 3) avvia il tuo PC "in Live", col CD di XUBUNTU appena masterizzato; 4) formatta le Partizioni in cui ora hai UBUNTU e poi installa -nelle medesime Partizioni- XUBUNTU.
E il gioco è fatto. Meglio, infatti, in casi come questo, avere una bella installazione "pulita" (ossia, eliminar del tutto l'installazione precedente).
|
|
Iscritto dal : 5/16/2010 Posts: 44
|
monsee ha scritto:La procedura migliore è la seguente:
1) scarica la ISO di XUBUNTU; 2) masterizzala correttamente su CD; 3) avvia il tuo PC "in Live", col CD di XUBUNTU appena masterizzato; 4) formatta le Partizioni in cui ora hai UBUNTU e poi installa -nelle medesime Partizioni- XUBUNTU.
E il gioco è fatto. Meglio, infatti, in casi come questo, avere una bella installazione "pulita" (ossia, eliminar del tutto l'installazione precedente). Grazie mille. Ho installato Xubuntu Alternate (che però non contiene la parte Live) senza problemi.
|
|
Guest |