Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

posta elettronica Opzioni
otellox
Inviato: Saturday, May 15, 2010 7:09:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
salute atutti e buona giornata anche se piove come se non avesse piovuto mai.
e siccome siamo tutti in casa mia moglie ha deciso che vuole una mail sua personale.siccome non mi ero mai posto il problema lo giro agli amici in questi termini che vado ad esporre.
io ho attualmente due indirizzi email uno con @tin.it e un altro con alice.it. e attualmente sono utilizzati indististintamente da tutti i componenti della famiglia (siamo in tre).
per poter creare un indirizzo solo per mia moglie come si fa'.
scusate so che per tutti voi e' sicuramente una banalita' ma la richiesta mi ha lasciato perplesso perche' non so come si fa.
come programma di posta uso thunderbird.
mi aiutate
grazie fabrizio
Sponsor
Inviato: Saturday, May 15, 2010 7:09:57 PM

 
crilupa
Inviato: Saturday, May 15, 2010 7:27:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Senz'altro hai alice come gestore dell'adsl e quindi vai sul sito www.alice.it e crei un altro account mettendo i dati di tua moglie e immettendo una user a tuo piacimento tipo quellachevuoi@alice.it .
A questo punto puoi mettere in thunderbird il nuovo account e scarichi la posta insieme alla tua se avete un solo pc. Non conosco bene thunderbird quindi non sò se si può gestire da due utenti distinguendo la posta.
Oppure se utilizzi windows usi outlook express o mail di windows e la posta di tua moglie viene scaricata su un altro programma di posta; potresti anche installare INCREDIMAIL e mettere l'account della moglie.
Ultima soluzione, sempre che tu voglia distinguere la tua posta dalla moglie, installi su una penna USB AUP installare thunderbird e far usare alla moglie la penna.
Se poi avete due pc il problema è già risolto.
monsee
Inviato: Saturday, May 15, 2010 7:50:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ecco come puoi fare (per far sì che tua moglia venga a disporre subito di un bell'indirizzo GMail):

1) chiama tua moglie e mettila davanti al PC;
2) indicale di venir (usando Google Chrome oppure Opera oppure Firefox oppure IE, etc...) qui su Aiutamici e poi su questo specifico mio post... e di cliccare sul seguente link: GMAIL
3) cliccando sul link che ho postato, arriverà in un lampo ad una pagina Web a partir dalla quale potrà crearsi subito un bell'account di GMail; per iniziare la creazione dell'account dovrà semplicemente cliccare (una volta giunta sulla pagina cui conduce il mio link) sulla scritta: "Cres un account" che vedrà (è in grassetto) in basso alla sua destra.

Non essendo un Provider di connessione, GMail risulta accessibile da qualsivoglia Provider... ed è anche molto comoda per un sacco di ragioni (che tua moglie avrà modo di scoprir ben presto, vedrai), incluso il fatto di poter disporre di uno spazio di oltre 7 Gb in Rete da utilizzare come una sorta di "Hard Disk online"...
otellox
Inviato: Saturday, May 15, 2010 10:31:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
grazie ,grazie
lo sapevo che non sarei rimasto senza suggerimenti validi e risolutori.Mi sembra che la soluzione di monsee sia quella che fa piu' al caso suo avendo attualmente un solo pc.
domani le cedo il posto davanti alla macchina e cosi' invece di rompere me si arrangia anche lei per le sue esigenze cosi finalmente capisce perche' passo un po' del mio poco tempo libero del sito degli aiutamici.
cosi vi sara' grata anche lei.
by fabrizio
mitico56
Inviato: Saturday, May 15, 2010 11:57:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 621
monsee ha scritto:
Ecco come puoi fare (per far sì che tua moglia venga a disporre subito di un bell'indirizzo GMail):

1) chiama tua moglie e mettila davanti al PC;
2) indicale di venir (usando Google Chrome oppure Opera oppure Firefox oppure IE, etc...) qui su Aiutamici e poi su questo specifico mio post... e di cliccare sul seguente link: GMAIL
3) cliccando sul link che ho postato, arriverà in un lampo ad una pagina Web a partir dalla quale potrà crearsi subito un bell'account di GMail; per iniziare la creazione dell'account dovrà semplicemente cliccare (una volta giunta sulla pagina cui conduce il mio link) sulla scritta: "Cres un account" che vedrà (è in grassetto) in basso alla sua destra.

Non essendo un Provider di connessione, GMail risulta accessibile da qualsivoglia Provider... ed è anche molto comoda per un sacco di ragioni (che tua moglie avrà modo di scoprir ben presto, vedrai), incluso il fatto di poter disporre di uno spazio di oltre 7 Gb in Rete da utilizzare come una sorta di "Hard Disk online"...

monsee......, sei unico. aiutando il nostro amico hai aiutato anche me!
monsee
Inviato: Sunday, May 16, 2010 12:39:05 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sempre lieto di poter essere di qualche aiuto, ragazzi!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.