Caro professore e cari amici,
forse non ci crederete, come del resto anch'io, ma la cosa ora, dopo l'ennesima modifica funziona bene.
Meno male, altrimenti avrei dovuto continuare a saltare da un sistema operativo all'altro.
Ma siccome, anche se mi sono rincoglionito data l'età, credo di non esserlo ancora del tutto, provo a spiegare quali possono essere state le cause che finora impedivano la cosa.
Io all'inizio usavo la procedura descritta in principio delle pagina di istallazione del kit, e rinominavo le cartelle in
.fonts.originali e openoffice.org.originali ma la cosa non funzionava, perchè, forse, il sistema si confondeva coi nomi di dette che avevano la parte prima del punto uguale.
Quando come si legge sopra, la guida è stata corretta, ho rinominato le cartelle
.fonts-plus e .openoffice-plus.org che non confondevano più il programma, ma purtroppo ho seguito la nota due del sito Majorana, che dice di seguire la procedura della versione a 64 bit, scaricando pure il kit del pdf import dal link sottostante: non funzionando ancora la cosa provavo pure ripetutamente a seguire le istruzioni relative all'aggiunta delle estensioni; tutto inutilmente.
Oggi ho tolto tutto, ho riscaricato e controllato il Kit plus (ma l'avevo già fatto altre volte) ho cancellato le vecchie cartelle plus, reistallato il Kit e...tutto funziona.
Misteri dell'informatica, come quello che quando preciso di scaricare il kit sulla scrivania, me lo ritrovo nella cartella scaricati: e questo avviene sempre per il kit e saltuariamente per altri download.
Ma questa è cosa di poca importanza rispetto all'altra.
Grazie a tutti.