Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PROBLEMI DISCO ESTERNO... Opzioni
d_ilprincipe
Inviato: Tuesday, May 11, 2010 3:18:20 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/2/2005
HO UN DISCO ESTERNO CHE MI DA QUALCHE PROBLEMA IN QUANTO HA QUALCHE SETTORE DANNEGGIATO. ESISTE QUALCHE PROGRAMMA CHE ME LO F FORMATTERE ESCLUDENDO I SETTORI DANNEGGIATI?? IN MODO CHE ANCHE SE RIDOTTO DI CAPACITà LO POSSO USARE LO STESSO?
Sponsor
Inviato: Tuesday, May 11, 2010 3:18:20 PM

monsee
Inviato: Tuesday, May 11, 2010 4:50:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Per circoscrivere i settori danneggiato basta effettuare uno scandisk approfondito.
Comunque sia, anche qualora si sian circoscritti i vari settori danneggiati, utilizzare un HD siffatto è un poco come andare in automobile tenendo tutt'e quattro le ruote sgonfie...
Esiste, però, qualche software che -in date condizioni e purché il danno in questione non sia troppo esteso- è in grado di "riparare" i settori danneggiati (peraltro, senza neanche formattare). Si tratta, comunque, a quel che ne so io, in ogni caso di programmi a pagamento.
d_ilprincipe
Inviato: Wednesday, May 12, 2010 9:44:30 AM

PROGRAMMI GRATUITI NON ESISTONO?
monsee
Inviato: Wednesday, May 12, 2010 9:53:30 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
Ne esistono: propongono un procedimento che si chiama "Formattazione a basso livello". Formattazione che cancella radicalmente TUTTI i files.
Per effettuarla, però, bisogna avere a disposizione (in cenere, son scaricabili dal Sito del Produttore dell'Hard Disk) il necessario driver. Che può essere diverso a seconda della marca e del modello preciso dell'Hard Disk.
Sul piano pratico, questo tipo di interventi si debbon fare "da floppy-disk" (se non hai un Lettore Floppy, c'è poco da fare!)
Inoltre, è veramente raro che conducano al successo.
logic
Inviato: Wednesday, May 12, 2010 10:20:53 AM

Iscritto dal : 2/25/2010
Scusate, se posso aggiungere,

per riportare il disco alle condizioni di fabbrica si deve usare senza paura il programma di formattazione a basso livello che si scarica dal sito Web di supporto del produttore del disco.

I programmi diagnostici preparati dal produttore del disco inviano comandi speciali a basso livello che non causano danni perchè non eseguono una vera e propria formattazione.
Si limitano infatti ad azzerare e certificare il contenuto di tutti i settori del disco, riportandoli alla situazione di fabbrica.
d_ilprincipe
Inviato: Friday, May 14, 2010 2:56:35 PM

il disco l'ho già formattato e provato ad usare di nuovo. ma continua da avere dei settori danneggiati ogno volta che che salvo un file che va a finire lì per recuperare devo fare il controllo errori di windows... il disco e da 120 giga vorrei circoscrivere questi settori anche se il disco diventa da 100 chi se ne frega..
logic
Inviato: Friday, May 14, 2010 4:56:54 PM

Iscritto dal : 2/25/2010
d_ilprincipe ha scritto:
il disco l'ho già formattato e provato ad usare di nuovo. ma continua da avere dei settori danneggiati ogno volta che che salvo un file che va a finire lì per recuperare devo fare il controllo errori di windows... il disco e da 120 giga vorrei circoscrivere questi settori anche se il disco diventa da 100 chi se ne frega..

Dovresti cercare di individuare in quale zona si trova il settore danneggiato e creare una partizione prima di quel settore e un'altra dopo in modo da lasciare al centro la piccola partizione a perdere.
wolfestein
Inviato: Friday, May 14, 2010 8:09:19 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Se esegui lo scan disk approfondito ti escluderà la scrittura nei settori danneggiati,ma non tenere dati importanti su quel disco.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme