Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ALLARME ANTIVIRUS Opzioni
cbbusto
Inviato: Tuesday, May 11, 2010 3:17:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Cosa ne pensate di questa notizia riguardante i programmi antivirus?
http://www.megalab.it/6041/gli-attuali-software-di-sicurezza-tutti-facilmente-superabili
Direi allarmante.
Sponsor
Inviato: Tuesday, May 11, 2010 3:17:15 PM

 
monsee
Inviato: Tuesday, May 11, 2010 4:33:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì, certo che risulta preoccupante...
Del resto, il problema segnalato NON concerne gli antivirus e, anzi, sarebbe abbastanza corretto l'affermare che NON di "problema" qui si tratta, bensì di una vulnerabilità STRUTTURALE (ossia, a livello di "architettura") tipica di ogni SO Windows.
Personalmente, penso che -a dispetto dell'opinione enunciata dagli esperti- l'utilizzare un account con permessi limitati possa aiutare, comunque, a rendere meno devastanti gli eventuali danni.
Comunque sia, sono (egoisticamente) molto contento di aver scoperto BSD -davvero straordinario- e di poter anche far ricorso, quando serve, alle mie "distro" Linux favorite... Windows, ormai, non lo uso -a dire il vero- quasi più (in pratica, lo uso solo per testar certi programmi di sicurezza che sto analizzando)...
paolopa
Inviato: Tuesday, May 11, 2010 5:00:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
ciao Claudio,ogni giorno escono nuove minacce e si scoprono nuove vulnerabilita',nulla di nuovo...personalmente non mi preoccupo molto,le infezioni si combattono,vengono rilasciate patch(sempre in ritardo pero')che mettono pezze alle vulnerabilita',quasi tutti hanno immagini di sistema che in un quarto d ora rimettono le cose a posto...non mi fascio la testa prima di essermela rotta.
wolfestein
Inviato: Tuesday, May 11, 2010 5:47:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Nella lista non compare Fortinet.Comunque se riescono a bucare i sistemi del pentagono figuriamoci un antivirus,perfino l'indistruttibile protezione della PS3 è stata debellata,quinidi tiriamo a campare e come dice paolo c'è sempre Macrium per rimettere tutto a posto.
pidue
Inviato: Tuesday, May 11, 2010 6:03:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Anch'io son d'accordo con paolopa e wolf. Hanno scoperto l'acqua calda. O forse è l'ennesimo pretesto per i soliti confronti tra i sistemi Linux e Windows.



antonpaco
Inviato: Tuesday, May 11, 2010 7:25:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
ennesimo attacco contro microsoft etc..etc.. personalmente a questo tipo di notizie non ci credo molto, e comunque anche se fosse vero mi faccio forte della mia personalissima esperienza, navigo da oltre 5 anni su 2 pc e con una frequenza quasi quotidiana, in questo periodo mi son preso una volta un adware, eliminato in 10 minuti e un'altra volta uno spyware trovato dal defender appena entrato nel pc, sono dell'idea che con un minimo di attenzione ai siti che frequenti e ai programmi che scarichi e' difficile prenderti infezioni "gravi".
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.