Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

computer fisso problema di connessione internet Opzioni
palmieri
Inviato: Monday, May 10, 2010 11:09:45 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 446
Salve non riesco a connettermi ad internet dopo un operazione di pulizia con un cleaner non ne vuole sapere evidentemente qualche file nel registro è sato eliminato ho provato a inserire il disco di xp sp. 3 utilizzando la funzione di aggiornamento quest'ultima dura una mezzora ma niente da fare il difetto permane, ad internet mi collego tramite un telefonino che faccio funzionare come modem quest'ultimo è configurato anche sul portatile e funziona perfettamente,facendo una comparazione dei parametri tra il portatile ed il fisso ho notato che andando in pannello di controllo in connessione rete e poi su propietà mi esce la maschera dove si possono selezionare le varie voci tra cui TCP/IP cliccandoci sopra sul portatile mi esce una maschera dove posso inserire i parametrici che riguardano gli indirizzi statici e dinamici,sul computer fisso invece tale maschera non compare,non so se sia questa la strada da seguire per risolvere l'inconveniente,ho provato nella funzione esegui di lanciare il comando cmd e poi sulla maschera dos il comando ipconfig /all,sul portatile mi esce una finestra con i vari parametri come di norma sul fisso invece esce la maschera ugualmente ma non compare nessun parametro come DHCP,suffisso DNS e via dicendo,mi auguro che non debba formattare il tutto per questo chiedo aiuto a chi sicuramente ne capisce più di me e potrebbe evitarmi di ricorrere a una soluzione così drastica!! me lo auguro grazie.Pray
Sponsor
Inviato: Monday, May 10, 2010 11:09:45 AM

 
antonpaco
Inviato: Monday, May 10, 2010 12:38:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
che programma hai usato per ripulire? dovresti avere la possibilita' di ripristinare cio' che hai eliminato.
paolopa
Inviato: Monday, May 10, 2010 1:41:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
prova con un ripristino configurazione di sistema ad una data precedente l incidente.
palmieri
Inviato: Monday, May 10, 2010 5:40:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 446
Grazie delle risposte il programma usato è il classico CCleaner in verità non ha dato mai problemi evidentemente sarà stata una combinazione quello che è successo, effettuando il punto di ripristino non sono riuscito a risolvere il problemaPray
wolfestein
Inviato: Monday, May 10, 2010 11:34:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Se hai ripulito il registro con Ccleaner e se hai eseguito la copia dello stesso prima della ripulitura basta che tu clicchi sopra il file salvato per ripristinarlo,altrimenti prova a riparare il sistema operativo eseguendo uno scannow.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.