Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

percentuale di spazio occupato su disco rigido cancellato Opzioni
gas972
Inviato: Monday, May 10, 2010 8:45:04 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/24/2010
Salve a tutti.
Alcuni giorni fa avevo postato perchè dopo un'installazione mi ero accorto, unsando il Defraggler, che una percentuale di spazio occupato su disco rigido era stato cancellato. Investigando con Ccleaner mi sono accorto che TUTTI i punti di ripristino erano stati cancellati. Ovviamente niente a che vedere con ripristino di sistema, che era ok. Allora ho tolto il flag a scaricamenti di memoria di Ccleaner, che mi pareva mossa saggia, visto che non sapevo cosa fossero e visto che avevo individuato lì, con gli stumenti che ho attualmente a disposizione (nulla), l'unica spiegazione plausibile per la fonte del problema.
Ebbene anche ieri dopo un'installazione stessa cosa, percentuale di spazio occupata su disco scesa dell'8%, (era indicativamente attorno al 25%).
Questa volta però NON mi ha cancellato i punti di ripristino.
E' evidente che da qualche parte c'è un problema, ma io non saprei proprio da che parte cominciare.
Voi avete per caso una qualche valida idea?
Think
Grazie
Sponsor
Inviato: Monday, May 10, 2010 8:45:04 AM

a.roselli
Inviato: Monday, May 10, 2010 9:27:58 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
CCleaner non rimuove i punti di ripristino a meno che non sei tu a selezionarli e cliccare il pulsante rimuovi.

In Windows XP puoi impostare la grandezza della cartella dove conservare i ripristini di configurazione, se la cartella e piccola, una volta raggiunto il limite vengono eliminati i vecchi punti di ripristino per lasciare spazio a quelli nuovi

E' consigliabile tenere attivo il ripristino solo sul disco C: altrimenti se è impostato anche sulle altre partizioni, ripristinando il sistema verranno cancellati anche i dati personali.

Se il disco è stranamente pieno ci sono vari motivi, si utilizza un programma P2P, con questi se inizi a scaricare un file ad esempio di 700 Mb e lo interrompi immediatamente, quel file occuperà comunque 700 Mb, terminare i download dei file in corso e cancellare la cartella dei file incompleti.

Se utilizzi VirtualBox e fai molte istantanee, ogni istantanea occuperà lo stesso spazio del sistema primario, eliminare le istantanee precedenti.

Utilizza TreeSize per indagare se sul disco si cono file sospetti di grandi dimensioni, ma non cancellarli se non li conosci, casomai prima chiedi aiuto.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

gas972
Inviato: Monday, May 10, 2010 3:30:07 PM

Ciao Alfonso, premetto che no ho su niente di quello che hai detto tu.
In ogni modo il monitoraggio è attivo ed è impostato di default al 12% del disco rigido.
Riguardo a Ccleaner posso dirti che non ho mai cancellato un punto di ripristino (mi pare che, comunque, non potendo cancellare l'ultimo la dimensione dello spazio occupato su disco rimanga invariata) e che per il flag su scaricamenti di memoria (che non so cosa sia) in seguito ho controllato dando la spunta su scaricamenti di memoria, ma in analisi non ha trovato nulla da cancellare.
Premetto che tutti questi problemi me li faccio perchè vorrei usare Macrium e vorrei avere un'immagine ISO di un sistema funzionante.
Inoltre è la seconda volta che formatto ma il problema rimane (arrivato a circa il 25% del disco rigido Windows (o chi per esso) scarica una porzione di disco del 7-8% coinvolgendo o meno i TUTTI i punti di ripristino).
paolopa
Inviato: Monday, May 10, 2010 3:51:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
avevo letto in una tua precedente discussione(almeno mi sembra)che avevi problemi con rootkit,a volte formattare non è sufficente per risolvere il problema,forse dovresti fare qualche verifica per essere certo che non dipenda da quello.se ti ho confuso con qualcun altro scusami.
fdaccc
Inviato: Monday, May 10, 2010 4:00:01 PM

Iscritto dal : 12/12/2009
piccola precisazione:
L'immagine di macrium reflect non è ISO.
gas972
Inviato: Monday, May 10, 2010 7:15:22 PM

Mai postato per rootkit
paolopa
Inviato: Monday, May 10, 2010 7:42:54 PM

Iscritto dal : 10/14/2008
gas972
Inviato: Wednesday, May 12, 2010 8:09:34 AM

La percentuale di spazio occupato mi sembra regolare: il 50% è occupato da windows (ho usato glary utilities).
Il disco è di 38,3 GB.
cbbusto
Inviato: Wednesday, May 12, 2010 11:56:28 AM

Iscritto dal : 11/8/2008
gas972 ha scritto:
La percentuale di spazio occupato mi sembra regolare: il 50% è occupato da windows (ho usato glary utilities).
Il disco è di 38,3 GB.

Se hai un unica partizione con anche i dati, allora è normale.
Il solo XP con i programmi potrebbe arrivare a 10/12Gb, dipende poi da quanti programmi hai installato.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme