|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/1/2008 Posts: 288
|
Ho da poco installato Ubuntu 10.04. Volevo provare ad effettuare una telefonata con Skype ma non ho nessun riscontro sonoro ( sia per il microfono sia per le cuffie ); ho provato con le opzioni di Skype ad effettuare i test dei dispositivi audio e risulta tutto "muto". Con la versione 9.10 funzionava. Ciao e buona giornata a tutti.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/21/2009 Posts: 354
|
Ciao Wirgilio, il problema con Skype è annoso e risaputo... Anche io ho lo stesso problema, ossia la periferica è riconosciuta, il video funziona e sento l'audio ma non funziona il microfono. Ho una Microsoft V 1000 (vado a memoria) e mi sono arreso dopo parecchi tentativi e consigli su siti vari.
|
|
Iscritto dal : 4/13/2004 Posts: 1,376
|
Io ho risolto così:
da terminale digiti alsamixer e alzi tutti i volumi (ma penso che tu questo l'abbia già fatto) da preferenze-audio nella schermata ingresso ho settato microfono2
e tutto funziona.
se non l'hai fatto tentar non nuoce Ciao
|
|
|
Sento l'audio ma non funziona il microfono ( i volumi sono tutti al massimo ). Ho provato Skype con Windows XP ( su questo stesso p.c dato che ho i due S.O in dual boot ) e tutto è a posto. Proverò, se ci riesco, a contattare Skype. Ciao
|
|
|
Ho risolto: Ho aperto preferenze audio sul pannello ed ho constatato che il " volume in ingresso " era barrato su "muto"; non è stata una mia manovra maldestra ma già presente nell'installazione del S.O . Non è stato sufficiente però, in quanto ho dovuto impostare nel seguente modo l' opzione ingresso: connettore - microfono 2. Con microfono 1 e Line-in non funziona. Ciao e buona serata a tutti. P.S Non ricordo come si segnala la risoluzione del problema.
|
|
|
Volevo provare anche io come Wirgilio a reinstallare Skype per riprovare ma da terminale l'installazione di Skype mi rende questo risultato: http://www.iouppo.com/lite/pics/68e4c80f7e66b47c8d1eb249c7f7fa29.pngsapete aiutarmi?
|
|
|
Aggiornamento: sono riuscito dal sito di Skype a scaricare l'applicazione ma ora non mi funziona neppure il video (oltre che l'audio)..
|
|
Guest |