Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Internet Security Gratuita Opzioni
rubber89
Inviato: Wednesday, May 05, 2010 11:13:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2010
Posts: 31
Ragazzi ho bisogno di una Internet Security Gratuita da installare sul pc di mio padre perchè i siti di lavoro sono spesso contaminati e mi ritrovo ogni 3 giorni a dover pulire con Malware Bytes.
Sul pc è installato Avast 5 Free ma è praticamente impotente e non vede entrare i trojan, rockit e malware di ogni genere quando si naviga in internet.

Postatemi, se possibile, il link per il download di qualche Internet Security Gratuita ed efficiente con qualche vostro consiglio!
Grazie in anticipo e buona giornata!
Sponsor
Inviato: Wednesday, May 05, 2010 11:13:42 AM

 
cbbusto
Inviato: Wednesday, May 05, 2010 11:39:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Di Internet Security free non ce ne sono, vi sono degli antivirus e antispyware, come antivirus ti consiglio
questo e come antispyware questo.
Ti consiglio di installare anche un Firewall, ne trovi diversi su aiutamici.
Comunque se si naviga male con scarsa attenzione, non c'è nessun programma che ti salva dalle infezioni.
paolopa
Inviato: Wednesday, May 05, 2010 11:44:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
l amico wolfe sembra favorevolmente impressionato da questo:
http://forum.aiutamici.com/yaf_postst69291_Fortinet-Internet-Security-x-Alfonso.aspx
io personalmente uso avira9(aspettando la recensione della versione 10 sul sito)e outpost come firewall,firefox come bronswer con il componente aggiuntivo wot che segnala siti poco attendibili.spybot e spywareblaster per le funzioni di immunizzazione.se vuoi informazioni piu dettagliate chiedi.
monsee
Inviato: Wednesday, May 05, 2010 11:55:36 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Concordo con l'amico Paolo che Fortinet Internet Security potrebbe andare bene, se il fatto che è in lingua inglese non dispiace.
Mi par di ricordare che anche Comodo (installando dall'identico installer [scaricabile da Aiutamici] che serve ad installare il Firewall) consente l'installazione di una Internet Security (Firewall + Antivirus, quantomeno, ma mi par che ci sia incluso anche il controllo antispyware) gratuita che, in più, è anche in lingua italiana.
rubber89
Inviato: Wednesday, May 05, 2010 11:59:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2010
Posts: 31
paolopa ha scritto:
l amico wolfe sembra favorevolmente impressionato da questo:
http://forum.aiutamici.com/yaf_postst69291_Fortinet-Internet-Security-x-Alfonso.aspx
io personalmente uso avira9(aspettando la recensione della versione 10 sul sito)e outpost come firewall,firefox come bronswer con il componente aggiuntivo wot che segnala siti poco attendibili.spybot e spywareblaster per le funzioni di immunizzazione.se vuoi informazioni piu dettagliate chiedi.


Vi ringrazio per i suggerimenti.
Ho dato un'occhiata alla recensione sulla suite consigliata da Wolfe e ho deciso di provarla.
Nel caso non dovesse andar bene installerò Avira9 ed Outpost come firewall.
paolopa
Inviato: Wednesday, May 05, 2010 12:27:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
se fai sapere tra un po di tempo come ti ci trovi penso che farai un piacere a molti.
monsee
Inviato: Wednesday, May 05, 2010 2:37:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
La sto testando anch'io (in Windows XP Home SP3) quella suite. Ma non penso di poter dar dei risultati degni di reale considerazione prima di -perlomeno- 4-6 mesi...
paolopa
Inviato: Wednesday, May 05, 2010 2:47:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
l hai testata con eicar o qualche altro falsovirus?io è la prima prova che farei...
rubber89
Inviato: Wednesday, May 05, 2010 3:04:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2010
Posts: 31
Su internet ho letto una recensione dove c'è scritto che ha dei grossi limiti perchè non riconosce gran parte delle minacce che invece vengono rilevate da Avira ed Avast.

Navigando nel Forum ho anche trovato la Microsoft Security Guard e leggendo la scheda c'è scritto che è migliore degli antivirus gratuiti.
Secondo voi potrebbe andar bene?
(ovviamente premetto che ho il sofware originale di windows altrimenti non starei qui a chiedere!)
cbbusto
Inviato: Wednesday, May 05, 2010 7:01:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Esatto rubber, io l'antivirus della Microsost l'ho installato il primo giorno del suo rilascio, ottobre 2009, funziona benissimo e con questo programma, che oltre ad antivirus è anche antispyware e antimalware non hai bisogno di installare altri sofrware, a parte il firewall. OTTIMO
Mi ero dimenticato di segnalarlo.
rubber89
Inviato: Wednesday, May 05, 2010 8:50:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2010
Posts: 31
Bene, grazie cbbusto.
Provvederò subito ad installarlo.

Approfitto per chiedere un'altra cosa.
Al negozio di mio padre abbiamo due pc su entrambi i quali è installato Win XP con la stessa licenza ovviamente.
Potrei usare quel cd per installare il software originale anche a casa mia?
Ovvero, su quanti pc al massimo posso installare il software con la stessa licenza?
paolopa
Inviato: Wednesday, May 05, 2010 10:09:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
su uno soltanto,le licenze sono di due tipi:retail,che ti consente di installare il sistema operativo su un solo pc alla volta,ma per sempre,e oem che ti consente di usare il sistema operativo solo sul pc su cui è stato installato la prima volta.il resto è illegale.non sto facendo moralismi,sia chiaro,rispondo solo alla domanda.se poi per aziende magari esistano anche altre possibilita' non saprei dirtelo.
wolfestein
Inviato: Wednesday, May 05, 2010 11:11:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
paolopa ha scritto:
su uno soltanto,le licenze sono di due tipi:retail,che ti consente di installare il sistema operativo su un solo pc alla volta,ma per sempre,e oem che ti consente di usare il sistema operativo solo sul pc su cui è stato installato la prima volta.il resto è illegale.non sto facendo moralismi,sia chiaro,rispondo solo alla domanda.se poi per aziende magari esistano anche altre possibilita' non saprei dirtelo.

Si paolo,per le aziende c'è una licenza apposita la Enterprise che ti permette di installare la solita licenza su un numero tot di computer(il tot viene stabilito in base alle esigenze dell'azienda)ma il suo costo è molto alto.
cbbusto
Inviato: Wednesday, May 05, 2010 11:30:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
rubber89 ha scritto:
Bene, grazie cbbusto.
Provvederò subito ad installarlo.

Approfitto per chiedere un'altra cosa.
Al negozio di mio padre abbiamo due pc su entrambi i quali è installato Win XP con la stessa licenza ovviamente.
Potrei usare quel cd per installare il software originale anche a casa mia?
Ovvero, su quanti pc al massimo posso installare il software con la stessa licenza?

Se lo devi installare a casa, fallo tranquillamente, visto che l'hai acquistato regolarmente, io lo farei senza pensarci.
rubber89
Inviato: Thursday, May 06, 2010 2:52:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2010
Posts: 31
Bene grazie mille a tutti per le vostre risposte.
Alla prossima!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.