Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

bolletta hera Opzioni
RIOLOTERME
Inviato: Sunday, May 02, 2010 11:21:19 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
salve nella mia nuova casa dove nn abito ancora quindi uso raramente acqua e gas (anzi mai)mi e' arrivata una bolletta di 921 euro!!!!praticamente si sono basati su un consumo non reale ma ipotetico nn avendo io comunicato la lettura dei contatori acqua e gas e mo come rimedio vado allo sportello hera e che diranno?ma pensa te...magari saperlo quando leggere i contattori e comunicarlo ...

dimenticavo poi mi arriva:
igiene ambientale:52,96
altri servizi:165,30

Sponsor
Inviato: Sunday, May 02, 2010 11:21:19 AM

 
ecofive
Inviato: Sunday, May 02, 2010 11:24:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Sei sicuro che le tubature dell'acqua non siano piene di fori ?

Ciao.
square
Inviato: Sunday, May 02, 2010 11:42:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
E’ una (cattiva) prassi, abbastanza usata da queste nuove società fornitrici di gas, elettricità, acqua … A loro conviene avere pagamenti anticipati, che poi rimborseranno col loro comodo; se vuoi evitare di pagare ora, dovrai insistere, mandare fax, telefonare.
Bisognerebbe stare attenti a dar loro inizialmente i propri consumi effettivi … ma non sempre è sufficiente ad evitare l'iniziale stangatella.
crilupa
Inviato: Sunday, May 02, 2010 11:47:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
ecofive ha scritto:
Sei sicuro che le tubature dell'acqua non siano piene di fori ?

Ciao.


Giusto, verifica se a rubinetti chiusi il contatore gira ugualmente; capita molto più spesso di quello che si possa credere. Per il gas si sentirebbe l'odore o il boato dell'esplosione.
Comunque l'unica cosa da fare è leggere i contatori e recarsi allo sportello spiegando e sperando che ti rifacciano la fattura.
Per il futuro sappi che è sempre meglio fare le letture quando le richiedono.
RIOLOTERME
Inviato: Sunday, May 02, 2010 12:08:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
i contatori gli ho letti e il consumo e' bassissimo e' come dici te una loro astuzia che palle scuste il termine
RIOLOTERME
Inviato: Sunday, May 02, 2010 1:11:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
che posso dirgli di rifarmi la fattura?ed eliminare quella?nn voglio pagare e vorrei sapere se loro mi diranno che sono costretto a pagare a causa che nn ho fatto la lettura come rispondere
a.roselli
Inviato: Sunday, May 02, 2010 1:33:58 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Non sarà una bolletta di chi ci stava prima?


alfonso_aiutamici@hotmail.it

square
Inviato: Sunday, May 02, 2010 3:18:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
RIOLOTERME ha scritto:
che posso dirgli di rifarmi la fattura?ed eliminare quella?nn voglio pagare e vorrei sapere se loro mi diranno che sono costretto a pagare a causa che nn ho fatto la lettura come rispondere


Primo consiglio: perdere tempo a parlare con qualche loro uffico, mandargli fax e telefonate, insistere ... ma se è scritto nel contratto (come è probabile) che dovevi mandargli l'autolettura, sarà difficile che ti ascoltino.
Secondo consiglio (più pratico): chiedigli la rateizzazione di quella bolletta, ma subito, prima che scada. Nei prossimi mesi, dovrebbero scalarla dai prossimi pagamenti, quindi non pagheresti molto in più.
ma13irob
Inviato: Sunday, May 02, 2010 3:42:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2009
Posts: 531
Ciao Riolo, leggo ora del tuo problema con la bolletta. Io sono di Ravenna e sono già incappata in un'esperienza simile. Tempo fà mi arrivò una bolletta con dei consumi esagerati, anche nel mio caso stimati. Se vai agli uffici Hera, te la annullano e ne emettono una con i consumi reali. A me hanno fatto così.
Ho dovuto attendere 3/4 ore in fila agli uffici centrali, ma almeno ho risolto. Non ti fidare dei call center, fanno solo confusione e non risolvono nulla (anche in questo caso ci sono passata, sempre con l'ente che tu hai indicato). Poi ora la comunicazione dei consumi la fornisco tramite internet e stampo la lettura come prova, per non rischiare. Se ti registri, puoi visionare i tuoi consumi, i tuoi contratti, le tue bollette. Spero di esserti stata d'aiuto,per me le bollette del gas sono un incubo, infatti ho dovuto comprare la stufa a legna.....
mitico56
Inviato: Sunday, May 02, 2010 10:07:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 621
square ha scritto:
E’ una (cattiva) prassi, abbastanza usata da queste nuove società fornitrici di gas, elettricità, acqua … A loro conviene avere pagamenti anticipati, che poi rimborseranno col loro comodo; se vuoi evitare di pagare ora, dovrai insistere, mandare fax, telefonare.
Bisognerebbe stare attenti a dar loro inizialmente i propri consumi effettivi … ma non sempre è sufficiente ad evitare l'iniziale stangatella.

il fatto è che loro non rimborsano direttamente ma, detraggono poi dalle prossime bollette.
nel mentre se non si impare a mandare i numeri dei contatori, ci si trova poi a dover anticipare cifre senza logica!
ma13irob
Inviato: Sunday, May 02, 2010 10:46:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2009
Posts: 531
A volte può capitare di dimenticare di inviare la lettura...ma questa dimenticanza la si paga a peso d'oro. Anticipare centinaia di euro senza sapere quando ti verranno rimborsati, non è piacevole, soprattutto di questi tempi.
RIOLOTERME
Inviato: Monday, May 03, 2010 9:58:25 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
ma13irob ha scritto:
A volte può capitare di dimenticare di inviare la lettura...ma questa dimenticanza la si paga a peso d'oro. Anticipare centinaia di euro senza sapere quando ti verranno rimborsati, non è piacevole, soprattutto di questi tempi.
come hai detto te allo sportello hera mi hanno fatto la nota di accredito e' stato + facile del previsto Applause Applause Applause per il gas tu dici che e' molto caro?l'impianto nostro e' a gas Anxious Anxious
ma13irob
Inviato: Monday, May 03, 2010 7:58:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2009
Posts: 531
Ero certa che te l'avrebbero stornata, ci sono stata diverse volte, all'hera. Bene, sono felice che tu ti sia risaprmiato un po' di eurozzi.
Per quanto riguarda l'altra cosa, faccio fatica a risponderti, perchè come tu già saprai, la spesa dipende da molti fattori.
Per spiegarmi: io vivo in una casa singola, al piano superiore di circa 70 m., costruita negli anni '60, gli infissi sarebbero da cambiare, i soffitti sono alti, l'impianto l'ho fatto rifare nuovo 10 anni fà, ho la stufa a legna, tenevo acceso il riscaldamento solo qualche ora la sera....ecco le mie bollette del gas: gennaio €276, marzo € 370, prossima bolletta scadenza 13 maggio € 290. Che dici?
mitico56
Inviato: Monday, May 03, 2010 10:29:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 621
ci sarebbe qualche anima gentile che mi spieghi cos'è "hera"?
io ho enelgas, metano.
ma13irob
Inviato: Monday, May 03, 2010 10:35:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2009
Posts: 531
mitico56
Inviato: Monday, May 03, 2010 11:52:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 621

grazie!
salella
Inviato: Wednesday, May 05, 2010 5:49:19 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/11/2005
Posts: 18
ciao riolo, Dove hai preso la casa, in paese??
Anche a mia figlia la settimana scorsa è arrivata da ERA la stessa bolletta da infarto + di 900 euro!! e anche lei per una casetta a schiera a (20 km circa da riolo) e che ha comprato insieme al moroso a gennaio e nella quale ancora non abita !! comunqu eè un sollievo leggere penso andranno domani negli appositi uffici e mi solleva leggere che almeno risolvono senza creare problemi!!
RIOLOTERME
Inviato: Thursday, May 06, 2010 4:55:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
si l'ho presa a riolo ed ora sto aspettando che mi arrivi a casa la nuova bolletta ..a faenza sono molto ignoranti ma se ci vai tranquillo a parlare senza arrabbiarsi sono disponibili e cosi' e' stato ora attendo l'altra bolletta
ma13irob
Inviato: Thursday, May 06, 2010 9:45:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2009
Posts: 531
Ciao amici di Riolo.
Ma mi soggiunge una domanda: "A Riolo, a tutti quelli che hanno acquistato casa, arrivano bollette sui €900???
No, perchè la prassi mi pare strana, ma fruttuosa Anxious
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.