|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
Con Ubuntu 10.04 Sia TOTEM che VLC non mi leggono i film su dvd originale, mentre tutti gli altri filmati sul pc sono ok, sarà che è non attivo il repository di medibunto ?Ho già installato il kit 5plus. Per il resto mi sembra perfetto. Qualche suggerimento ?grazie Bilodiego.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
Salve
[[Premesso che non so cosa sia il kit 5plus, ma se questo "kit" include degli pacchetti che puntano sul deposito Medibuntu... Ti conviene attivare tale deposito.]] Comunque una cosa semplice da fare: controllare in Synaptic che il pacchetto: libdvdcss2 sia installato. Il tuo post mi ha incuriosito: ho provato e sulla mia 10.04 fresca, non venivano letti i DVD. Sia da Totem che da VLC. (Malgrado il pacchetto "non free codecs" sia installato e il deposito Medibuntu attivato). Ho installato questo libdvdcss2 e ora mi legge tutti i DvD.
Bye
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
Grazie Siuox, il repository di medibunto non mi rimaneva attivo ,"perchè non era disponibile", stamattina l'ho spuntato di nuovo,e riaggiornato , infatti prima non avevo la libdvdcss2.
Ciao
|
|
Iscritto dal : 9/1/2008 Posts: 502
|
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
Di nulla Bilodiego Grazie per il link Adamerca. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Nella Plus5 ci sono moltissimi codec e c'è pure libdvdcss2 solo che in questi giorni è un manicomio scaricare dai server Ubuntu e Medibuntu (troppo affollamento). Quindi appena puoi rilancia lo script 1 (tanto le cose già installate non le reinstalla). Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
Guest |