Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

recuperare file da pc Opzioni
francesca64
Inviato: Friday, April 30, 2010 9:14:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Ciao a tutti,
la mia amica ha un pc portatile hp che all'accensione non vuole sentirne di partire e anzichè avviarsi si spegne((uniche informazioni di cui dispongo). Il pc è in garanzia dunque nessun problema per l'assistenza,il problema sorge nel poter recuperare foto e altri documenti prima della formattazione che l'assistenza ha proposto. L'assistenza non lo fa,e i vari centri a cui si è rivolta hanno chiesto cifre a dismisura assurde.
Ora vi chiedo se è possibile far avviare, in tali condizioni, linux(credo di avere il live cd di Ubuntu) da cd per recuperare i dati. Se pensate sia possibile ci provo altrimenti lascio perdere prima di creare altri casini.
Grazie
Sponsor
Inviato: Friday, April 30, 2010 9:14:09 PM

azzurrag
Inviato: Friday, April 30, 2010 9:35:07 PM

Iscritto dal : 4/14/2009
Ammesso che non si tratti di un problema fisico del computer, qui è spiegata dettagliatamente la procedura: Come recuperare dati da Windows XP defunto

Penso che vada bene non solo per XP.

Ciao :-)
monsee
Inviato: Saturday, May 01, 2010 2:03:40 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
In caso il PC manco si accenda (ma sempre a condizione che l'Hard Disk non sia scassato!) puoi estrarre l'Hard Disk e poi collegarlo ad un diverso PC (semplicemente, tramite un cavo USB) come usa sorta di "HD esterno". Dopo di che, potrai recuperare il file che vuoi. Solo una raccomandazione: meglio usare, per l'operazione, NON un Sistema Operativo Windows (nel caso il tuo PC sia stato messo KO da un virus o da un worm), bensì un Sistema Operativo Linux (va bene anche un LiveCD) o BSD. Entrambi questi SO, infatti, sono inattaccabili dai virus e dai worms (nel senso che l'eventuale virus, se pure penetrasse, verrebbe a trovarsi in una ambiente a lui completamente estraneo e totalmente ostile, per cui si paralizzerebbe [come minimo] all'istante).
francesca64
Inviato: Saturday, May 01, 2010 10:33:37 PM

Iscritto dal : 4/2/2009
Scusate il ritardo,grazie a tutti e due,proverò con Ubuntu.

@Monsee, la procedura alternativa preferisco non farla,il pc non è mio ed è in garanzia dunque preferisco non rischiare,grazie.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme