|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/8/2010 Posts: 31
|
Salve a tutti, vorrei esporvi un problema a cui non so se esista soluzione.
Mio fratello piccolo ha una cartuccia R4 per Nintendo DS (quelle che funzionano come una scheda memoria e consentono di metterci sopra un sacco di giochi scaricati da internet).
Oggi di punto in bianco si è bloccata sulla schermata in cui si scelgono i giochi. Ho formattato con successo la R4 e ci ho rimesso sopra i suoi kernel che custodisco su un apposito Cd insieme a qualche gioco. (Questo già fa capire che il problema non sono i Kernel come molti potrebbero pensare, in quanto già altre volte ho formattato e c'ho messo i file ed ha sempre funzionato bene)
Riaccendo la R4 e niente. Si blocca sempre sulla schermata di scelta dei giochi. A mio parere la R4 è andata ma prima di comprarne una nuova e di spendere soldi vorrei sapere se qualcuno di voi sa come risolvere questo problema.
Grazie in anticipo.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
forse è l'4 che non va bene,amico. probabilmente devi cambiarlo.
|
|
Iscritto dal : 8/10/2006 Posts: 102
|
purtroppo anch'io da ieri ho lo stesso problema,ho formattato senza problemi ma mi si blocca sulla schermata della scelta giochi...sara' davvero la scheda da cambiare?
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,838
|
Ciao anche io ho avuto diversi problemi, tipo scritta "menu?" blocco nell'elenco dei giochi, giochi che partono poi dopo due ore se ci torni a giocare nn partono piu' e ho risolto scaricando il kernel piu' aggiornato possibile che al momento mi sembra essere il v1.18 scaricabile da qui ,ovviamente formattate, estraete dallo zip solo il kernel e aggiungete un gioco, se tutto funzione fate copia ed incolla di tutto il resto. spero di essere stato utile ciaooooo
|
|
|
vale anche per il dsi il discorso kernel?Una volta estratto,va copiato ed incollato senza il software della scheda,insieme ad un gioco?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
sono quelli cinesi vero? Giulia ha 10-11 anni? cosa sono i kernel? io non me ne intendo molto, quindi potrete capire che anche di r4 non sono molto bravo e non ho il ds...
|
|
Guest |