Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

le chicche di maopapof - rinstallare i driver - informatica Opzioni
maopapof
Inviato: Wednesday, April 28, 2010 3:56:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
un saluto a tutti

visto i numerosi post che si identificano con i normali problemi che nascono dai driver , credo che sia utile a tutti avere un piccolo promemoria ... sul dafarsi se si hanno questi problemi

reinstallarli.


pannello ctrl-sistema-hardware-gest perif. ma è molto rapido usare il comando DEVMGMT.MSC

Da start > esegui > digita DEVMGMT.MSC > OK


si aprirà la finestra delle periferiche quindi si deve verificare che non ci siano problemi alle periferiche



in questa finestra cerchi la periferica che interessa, clicchi sopra con il tasto dx del mouse e clik su proprietà

se vi saranno errori o crediamo che si siano problemi , nel driver , si presenterà come segue
( finestra di gestione periferiche con segnali di errori )



da li si clicca sul driver nelle linguette di menù in alto, a quel punto si potrà gestire il driver x quella periferica,



comunque i driver .... sarebbe meglio scaricarli dal sito del produttore del pc o del produttore hardware

comunque

Prima o poi possono capitare problemi con periferiche dovuti a driver vecchi, o conflitti tra driver, o perdite di driver dovute ai più disparati motivi.

Per verificare la presenza di eventuali driver difettosi o mancanti, potete usare un'utility già inclusa in Windows, Driver Verifier Manager.

Per lanciare questo programma, andate da Start--> Esegui--> Scrivete Command e date invio-> digitate verifier e date invio.

Verifier è dotato di interfaccia grafica windows. Permette di verificare i driver difettosi o mancanti all'avvio di Windows e di ricevere in tal caso un segnale di errore, in cui vi si indica il tipo di problema e il driver colpevole

sperando di essere stato utile .... un saluto a tutti :O)




Sponsor
Inviato: Wednesday, April 28, 2010 3:56:57 PM

 
marcozero
Inviato: Thursday, April 29, 2010 8:29:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/11/2010
Posts: 109
Ciao e scusami ma ho seguito passo passo la procedura da te fornita ma ho scoperto che nessun drivers per la periferica vga è installato come mai?
antonpaco
Inviato: Friday, April 30, 2010 3:45:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
credo che la cosa migliore per risolvere il seccante problema dei drivers sia quello di installare l'ottimo programma DRIVERMAX che con 2 clik fa un backup di tutti i vostri drivers installati, in caso di formattazione ancora 2 click e li ripristinate.
maopapof
Inviato: Friday, April 30, 2010 9:55:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@antonpaco .... sono d'accordo per conservare anche io lo uso ... ne avevo parlato ad alfonso mmma lui .... inutileeeeeee :O)))))

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.