Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema con wmedia player e qualsiasi altro lettore Opzioni
incapace76
Inviato: Wednesday, April 28, 2010 12:20:56 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/2/2008
Buonasera e grazie a chi avrà la gentilezza di provare ad aiutarmi. Da qualche giorno non riesco più a vedere nessun video (avi, mpeg, tutti insomma) con windows media player11 o anche con altri lettori come powerDVD. Appena apro il file, comincia a lampeggiare ed a ballare tutto lo schermo e non si vede nessuna immagine, mentre si continua a sentire l'audio in sottofondo. A quel punto non si riesce neanche a chiudere l'applicazione con facilità. Provando a visulizzare il video con powerDVD praticamente fa la stessa cosa, ed anzi, molte volte porta il computer al crash. La cosa strana è che invece i files audio (mp3 e altri) vengono riprodotti normalmente con wmplayer.
Non so se si tratta di qualche conflitto, in quanto ho provato in mod provvisoria ed il lettore PowerDVD funzionava bene anche se senza audio, mentre wmplayer non è partito proprio (forse non viene caricato in mod provv. non lo so questo; scusate l'ignoranza:).
L'unico programma che ho installato ultimamente è stato un gioco (che a dire il vero mi ha dato qualche problemino) che ho disinstallato per timore che dipendesse da quello, ma niente.
Il mio sistema operativo è windows xp.
Vi chiedo gentilmente di aiutarmi se possibile.

Grazie mille.
Sponsor
Inviato: Wednesday, April 28, 2010 12:20:56 AM

antonpaco
Inviato: Wednesday, April 28, 2010 10:52:32 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
credo che tu abbia cancellato (involontariamente qualcosa). A me successe una cosa simile, disinstallando un programma per vedere video eliminai il file check dvd o qualcosa di simile, ho avuto un sacco di problemi fino a che mi venne l'idea di fare un ripristino di configurazione e per fortuna e' andato tutto a posto, ti consiglierei di farlo al primo giorno utile quando il pc non dava problemi.
incapace76
Inviato: Wednesday, April 28, 2010 10:57:48 AM

Innanzitutto grazie per la risposta Anton, ma purtroppo è stata la prima cosa che ho provato a fare il ripristino, ma niente. Sembra più seria la cosa...
Grazie comunque.
cbbusto
Inviato: Wednesday, April 28, 2010 11:19:46 AM

Iscritto dal : 11/8/2008
Prova con questo programma, come player prova VLC
che legge ogni formato, dovresti provare ad aggiornare i driver della scheda video.
Fai anche una pulizia con Ccleaner registro compreso, lo trovi su aiutamici. Ciao
antonpaco
Inviato: Wednesday, April 28, 2010 2:16:15 PM

Iscritto dal : 11/7/2006
hai ragione, credo sia qualcosa di piu' serio, non dovrebbe neanche trattarsi di virus o altre infezioni, ci deve essere comunque qualche anomalia, ecco perche' pensavo a qualche file eliminato o danneggiato. comunque hai fatto controlli antivirus giusto?
maopapof
Inviato: Wednesday, April 28, 2010 2:58:04 PM

Iscritto dal : 10/31/2004
con i saluti

Che sistema hai?
Con significa non si vedono i video? Bisogna restringere il campo il più possibile...
Ci sono dei messaggi di errore?
I video partono ma sono tutti neri? Oppure non partono proprio?
Il tuo computer ha tutti i driver installati correttamente?

Con queste poche info l'unica cosa che mi viene in mente è la mancanza di driver Video

Da start > esegui > digita DEVMGMT.MSC > OK
Ti si aprirà la finestra delle periferiche verifica che non ci siano problemi alle periferiche ( il punto esclamativo ! )

incapace76
Inviato: Wednesday, April 28, 2010 9:19:49 PM

Ragazzi grazie dell'aiuto. I vostri consigli sono stati molto utili vista la mia ignoranza nel campo. Ho risolto. Ho disinstallato i drivers nvidia, ho pulito registro e disco con ccleaner ho aggiornato i drivers e codec e ora è tornato tutto come prima. Evidentemente nel disinstallare un gioco con revouninst. ha cancellato anche qualche files necessario (come giustamente aveva ipotizzato Antonpaco) è l'unica spiegazione che mi do, anche se non capisco proprio come....
Comunque ancora grazie AntonPaco, Cbbusto e Maopapof.
Se dovessi avere ancora bisogno so a chi affidarmi. :)

Una buona serata a tutti
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme