|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
in word ho messo le icone grandi in alto e non riesco a farle diventare piccole... mi potete aiutare amici?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Ciao, Gab! Non so se le cose mutino, anche in questo caso, a seconda di quale versione di Microsoft Office si abbia. Comunque, prova a fare:
Visualizza/Barra degli strumenti/Personalizza
... e poi, nella Scheda "Opzioni", deseleziona (ossia, "togli la spunta a...") la voce "Icone grandi".
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
puntuale e preciso monsee :) un altro piccolo problema. posseggo una stampante che può fare la scansione dei documenti e salvarli come immagine. Posso estrarre il testo da tali immagini e aprirlo con il notepad o Word? grazie.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
No, da una immagine non puoi tirar fuori il testo (dato che viene visto come immagine anche lui). Questo perché anche il testo che leggi è, in realtà, una foto.
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Devi usare un programma tipo abby fine reader, si chiamano OCR, il loro scopo é proprio riconoscere i testi da documenti cartacei e digitalizzarli, in molti casi stupiscono per la loro precisione, dipende però molto dal tipo di testo e dalla qualità dell'immagine. Quello che ho citato é forse uno dei migliori, anche se é a pagamento. Ciao
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
gabnik ha scritto:puntuale e preciso monsee :)
un altro piccolo problema. posseggo una stampante che può fare la scansione dei documenti e salvarli come immagine. Posso estrarre il testo da tali immagini e aprirlo con il notepad o Word? grazie. OCR on - line, gratuito, non richiede registrazione. Provato, voto 8/10. Formati di output: doc e txt. Leggi qui.
|
|
Guest |