|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/5/2010 Posts: 13
|
Salve a tutti Ho aquistato da pochi giorni un nuvo pc ho installato win 7 senza alcun problema su un hd e dopo ho provato ad installare ubuntu 9.10, di solito metto il cd di ubuntu in live e con l'ausilio di Gparted cosi preparo l'hd per l'installazione purtroppo però Gparted non rileva nessun hd dopo di che ho riavviato il pc e ho provato l'installazione di ubuntu e anche in questo caso alla verifica degli hd non ha trovato niente, dal bios sembra tutto a posto molto probabilmente potrebbe essere la configurizzazione un po particolare del case poiche ho aquistato un LianLI 2000b almeno credo. Comunque vi faccio un elenco del ardware del mio pc :
Case : Lian Li 2000b Scheda madre : Asus p6x58d-premium Proc. intel 950 Ram: 6gb HD:1 segate barracuda 7200 1 wester 7200 Scheda video : engtx 275
Vi ringrazio anticipatamente
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
Salve
Dubito il case (peraltro eccellente) possa creare questo tipo di problemi. Potresti tentare di giocare con le varie opzioni Sata\Raid\Ide Controller nel Bios.
Bye.
|
|
|
Grazie del consiglio Sionux domani mattina ci provo e ti faccio sapere
|
|
|
Sioux scusa se ho sbagliato nikname
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
Ok; magari lascia il Raid per la fine, se tutto il resto non da risultati. In qualche caso autorizzare il Raid è "risolutivo", salvo poi disabilitarlo a installazione fatta. E comunque un'opzione da usare "con le pinze".
Bye
Edit: Niente paura per il Nick. ;)
|
|
|
Ho aggiornato il bios questo pomeriggio domani ci smanetto un po spero di risolvere, perché e un pc che ho in ufficio e per me conta tantissimo Linux Ubuntu, oltre alla passione per il pinguino lo adopero per un pantografo laser industriale .
Comunque Grazie ancora Sioux
|
|
Guest |