Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

il migliore antivirus gratis nel 2010 Opzioni
kenfalco
Inviato: Saturday, April 24, 2010 6:49:01 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/24/2010
Posts: 29
Salve a tutti come da topic, stò cercando il miglior antivirus gratis da installare sul mio pc,dopo numerose ricerche su internet su 10 discussioni su questo argomento 7 riportavano al 1 posto come miglior antivirus gratis avira!, quindi mi chiedevo se la cosa fosse vera oppure no,ho sentito molto parlare anche di comodo antivirus, che dicono stia spopolando alla grande e sia ottimo perchè offre tutto di più, ma prima di installarne uno volevo avere la vostra opinione su quale siano i migliori antivirus gratis aggiornati al 2010.
Sponsor
Inviato: Saturday, April 24, 2010 6:49:01 PM

 
ecofive
Inviato: Saturday, April 24, 2010 6:58:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Avira è un ottimo antivirus, ma non controlla le e-mail in arrivo. Altri antivirus validi sono AVG, Avast, e Microsoft Security Essentials.
Li trovi qui:
http://software.aiutamici.com/software?r=y&C1=1&C2=2&C3=1
Ricorda però che un antivirus non è mai perfetto e che il miglior antivirus è la prudenza quando si naviga.

Ciao.
kenfalco
Inviato: Saturday, April 24, 2010 7:17:13 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/24/2010
Posts: 29
ecofive ha scritto:
Avira è un ottimo antivirus, ma non controlla le e-mail in arrivo. Altri antivirus validi sono AVG, Avast, e Microsoft Security Essentials.
Li trovi qui:
http://software.aiutamici.com/software?r=y&C1=1&C2=2&C3=1
Ricorda però che un antivirus non è mai perfetto e che il miglior antivirus è la prudenza quando si naviga.

Ciao.


umm ma avg e avast li portono sempre bassi in classifica,ehm microsoft security dicono addirittura che non rileva niente di niente Eh? ,comè possibile scusa?
ecofive
Inviato: Saturday, April 24, 2010 7:28:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Non so come sono stati fatti i test. Gli antivirus che ho messo in lista sono quelli che usiamo un po' tutti. Poi, a te la scelta.

Ciao.
lunanera-nera
Inviato: Saturday, April 24, 2010 8:09:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
io sono anni che uso avg free e non ho mai preso nulla di rilevante.
ho accoppiato avg free kerio firewall e spyblaster
con avast invece mi entrava di tutto
thepiratebay
Inviato: Saturday, April 24, 2010 9:48:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
io invece leggo senpre le stesse storie :-) sinceramente lasciano il tenpo che trovano come le classifiche
non si può dire che esiste qualcosa di migliore si rienpe il pc in nome di un s.o che ne è il bersaglio Anxious
cbbusto
Inviato: Saturday, April 24, 2010 9:55:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Avira è sicuramente il miglior antivirus free, c'è solo quel piccolo particolare che non scansiona le mail,
però blocca più virus di altri. Quello che hai sentito a proposito di Microsoft Security Essentials è assolutamente
falso chi l'ha detto non lo ha mai provato di sicuro.
Così stanno le cose, se ci credi bene altrimenti fai di testa tua.
kenfalco
Inviato: Sunday, April 25, 2010 2:35:53 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/24/2010
Posts: 29
cbbusto ha scritto:
Avira è sicuramente il miglior antivirus free, c'è solo quel piccolo particolare che non scansiona le mail,
però blocca più virus di altri. Quello che hai sentito a proposito di Microsoft Security Essentials è assolutamente
falso chi l'ha detto non lo ha mai provato di sicuro.
Così stanno le cose, se ci credi bene altrimenti fai di testa tua.


ok vada per avira, speriamo bene ^^
ps ragazzi sapete come si disattiva la bing toolbar?,ogni volta che apro il browser mi apre un'altra pagina con questo motore di ricerca che non voglio assolutamente, come posso disattivarlo per favore.
enigmista63
Inviato: Sunday, April 25, 2010 4:41:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Whistle Ciao gli antivirus free sono tutti con le stesse caratteristiche o quasi uno vale l'altro,scegli in base al tuo gusto.
marignaro
Inviato: Sunday, April 25, 2010 6:55:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
In tutta onestà credo che spendere qualche decina di euro per un antivirus sia cosa buona e saggia, il risparmio lo si può fare su altri soft gratuiti, ma per la sicurezza credo che valga la pena scegliere il meglio anche a costo di un sacrificio economico.

Ciao

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
paolopa
Inviato: Sunday, April 25, 2010 7:56:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
marignaro ha scritto:
In tutta onestà credo che spendere qualche decina di euro per un antivirus sia cosa buona e saggia, il risparmio lo si può fare su altri soft gratuiti, ma per la sicurezza credo che valga la pena scegliere il meglio anche a costo di un sacrificio economico.

Ciao

Mario


è un pensiero che avrei condiviso sino a quando non ho scoperto le immagini di sistema,in un quarto d ora hai il pc a posto.e comunque con un briciolo di accortezza,il minimo sindacale si sw di sicurezza,non è scontato infettarsi anche con sw free.
solfami
Inviato: Sunday, April 25, 2010 8:42:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
ecofive ha scritto:
Avira è un ottimo antivirus, ma non controlla le e-mail in arrivo. Altri antivirus validi sono AVG, Avast, e Microsoft Security Essentials.
Li trovi qui:
http://software.aiutamici.com/software?r=y&C1=1&C2=2&C3=1
Ricorda però che un antivirus non è mai perfetto e che il miglior antivirus è la prudenza quando si naviga.

Ciao.

Se userai Avira, non usare il prog di posta, guarda la posta sul sito,(come bisognerebbe sempre fare) così si eliminano eventuali cose strane anche inviate inconsapevolmente da un amico infetto.
Non è una questione di perfezione,la cosa funziona così:
Un tanghero crea un virus e lo immette nei siti in uso dalla comunità o a indirizzi mail di fantasia(qualcuno lo trovi sempre anche sparando a casaccio),così a chi tocca tocca.
Le ditte degli antivirus monitoreggiano e appena trovano qualcosa che non torna sezionano e fabbricano il vaccino che gli utenti del prog di sicurezza chiamano aggiornamento delle firme/definizioni dei virus.
Ogni tanto vedere se si aggiorna, certi malefici per prima cosa castrano l'antivirus e alcuni riescono ha farti credere che si aggiorna veramente.
Per monitorare tutti questi siti di comunità ed eventuali e-mail tarocche ci vuole personale e tempo,
laonde per cui se QWE ha il vaccino prima di ASD è una questione di chi lo ha pescato prima cioè la ditta che si è per prima infettata.
Scusa Eco se ti "plagio"; un vecchio soldato è un soldato prudente,proprio per questo è un vecchio soldato.

monsee
Inviato: Sunday, April 25, 2010 9:08:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Quoto Solfami.
La versione GRATUITA di Avira AntiVir (ben diverso è il discorso per la versione a pagamento) NON effettua alcuna specifica scansione né delle email in arrivo né dei loro eventuali allegati (in sintesi, lascia che vengano salvati sull'Hard Disk). Soltanto a salvataggio avvenuto (ossia, quando son già presenti sull'Hard Disk), la funzione di "protezione residente" ha delle probabilità di rilevarne la presenza e (se ci riesce) eradicarli.
Peraltro, non va dimenticato che un client email altro non è che un browser direttamente collegato alla casella email... per cui, se si usa gestir le email "da Portale" (senza far uso di un programma "per le email", intendo), l'avere Avira AntiVir FREE espone comunque al rischio che qualcosa possa entrar non rilevato (giacché, neanche in questo caso le email e i loro allegati verranno specificamente scansionati).
Sconsiglio, pertanto, a chiunque intenda ricever delle email (sia che le gestisca "dal Portale", sia che le gestisca attraverso un programma apposito) di utilizzare Avira AntiVir FREE... almeno sino a che la Avira non si deciderà finalmente ad inserire -al fianco delle altre cose che, per fortuna, ci son già- anche la scansione delle email in arrivo...
kenfalco
Inviato: Monday, April 26, 2010 1:27:06 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/24/2010
Posts: 29
monsee ha scritto:
Quoto Solfami.
La versione GRATUITA di Avira AntiVir (ben diverso è il discorso per la versione a pagamento) NON effettua alcuna specifica scansione né delle email in arrivo né dei loro eventuali allegati (in sintesi, lascia che vengano salvati sull'Hard Disk). Soltanto a salvataggio avvenuto (ossia, quando son già presenti sull'Hard Disk), la funzione di "protezione residente" ha delle probabilità di rilevarne la presenza e (se ci riesce) eradicarli.
Peraltro, non va dimenticato che un client email altro non è che un browser direttamente collegato alla casella email... per cui, se si usa gestir le email "da Portale" (senza far uso di un programma "per le email", intendo), l'avere Avira AntiVir FREE espone comunque al rischio che qualcosa possa entrar non rilevato (giacché, neanche in questo caso le email e i loro allegati verranno specificamente scansionati).
Sconsiglio, pertanto, a chiunque intenda ricever delle email (sia che le gestisca "dal Portale", sia che le gestisca attraverso un programma apposito) di utilizzare Avira AntiVir FREE... almeno sino a che la Avira non si deciderà finalmente ad inserire -al fianco delle altre cose che, per fortuna, ci son già- anche la scansione delle email in arrivo...


o Dio sono confuso adessod'oh! ,che faccio vado per avira o scelgo un antivirus diverso?
monsee
Inviato: Monday, April 26, 2010 12:22:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se NON usi affatto ricevere email (insomma, se NON hai nessuna casella email), puoi usare Avira AntiVir FREE senza particolari problemi.
Se hai una casella email, meglio evitare la versione FREE di AntiVir e dirottare verso un altro antivirus (parlo sempre di antivirus free, naturalmente: se invece opti per un antivirus a pagamento, Avira AntiVir Professional può andar più che bene). Personalmente, utilizzo (in Windows) da tempo e con ottimi risultati AVG FREE (per cui, te lo consiglio), ma ho testato (e sto testando) anche antri programmi. Ultimo in ordine di tempo è il Panda CloudAntivirus (e debbo dir che non è affatto male!)... Mi dicono (non l'ho testato di persona) che l'ultima versione di Avast! Free è valida. Per quello che concerne l'antivirus di Microsoft, anch'esso non è affatto male (lo sto testando ormai da qualche mese, per cui parlo per esperienza personale): ha qualche "falso-positivo" di troppo, ogni tanto, ma... si tratta di una cosa che affligge (o prima o dopo) quasi tutti gli antivirus, sia free che a pagamento...
kenfalco
Inviato: Monday, April 26, 2010 6:23:16 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/24/2010
Posts: 29
monsee ha scritto:
Se NON usi affatto ricevere email (insomma, se NON hai nessuna casella email), puoi usare Avira AntiVir FREE senza particolari problemi.
Se hai una casella email, meglio evitare la versione FREE di AntiVir e dirottare verso un altro antivirus (parlo sempre di antivirus free, naturalmente: se invece opti per un antivirus a pagamento, Avira AntiVir Professional può andar più che bene). Personalmente, utilizzo (in Windows) da tempo e con ottimi risultati AVG FREE (per cui, te lo consiglio), ma ho testato (e sto testando) anche antri programmi. Ultimo in ordine di tempo è il Panda CloudAntivirus (e debbo dir che non è affatto male!)... Mi dicono (non l'ho testato di persona) che l'ultima versione di Avast! Free è valida. Per quello che concerne l'antivirus di Microsoft, anch'esso non è affatto male (lo sto testando ormai da qualche mese, per cui parlo per esperienza personale): ha qualche "falso-positivo" di troppo, ogni tanto, ma... si tratta di una cosa che affligge (o prima o dopo) quasi tutti gli antivirus, sia free che a pagamento...


leggo le email dal sito direttamente,il mio problema è che mi servierebbe un antivirus che mi offra una protezione in tempo reale,e che mi dica in anticipo se quella pagina web che stò per andare a visitare sia pericolosa o meno,il mio amico aveva avg gli diceva sempre in anticipo se quella pagina web è pericolosa o meno, però come antiviurs non ha funzionato gran che (a lui), non gli ha segnalato che una cartella di un gioco era infetta e si è beccato un beagle-_-,che non è riuscito nemmeno ad eliminare con combofix talmente che era infetto il pc.
thepiratebay
Inviato: Monday, April 26, 2010 7:00:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
Commenta:
il mio amico aveva avg gli diceva sempre in anticipo se quella pagina web è pericolosa o meno, ...


bastava un mago forse quelli che ingaggiano avg non sono buoni a nulla Pray

monsee
Inviato: Monday, April 26, 2010 8:05:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Il bagle è un virus rognosissimo, ma va a infettare (per quel che mi risulta) principalmente Sistemi Operativi non sufficientemente aggiornati in termoni di "aggiornamenti alla sicurezza"... Un valido antivirus, da solo, può far poco, se non gli affianchi le cose seguenti: 1) un valido Firewall; 2) un Sistema Operativo sempre ben aggiornato; 3) un comportamento prudente e non troppo "azzardato" in rete da parte dell'Utente.
kenfalco
Inviato: Monday, April 26, 2010 8:20:30 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/24/2010
Posts: 29
monsee ha scritto:
Il bagle è un virus rognosissimo, ma va a infettare (per quel che mi risulta) principalmente Sistemi Operativi non sufficientemente aggiornati in termoni di "aggiornamenti alla sicurezza"... Un valido antivirus, da solo, può far poco, se non gli affianchi le cose seguenti: 1) un valido Firewall; 2) un Sistema Operativo sempre ben aggiornato; 3) un comportamento prudente e non troppo "azzardato" in rete da parte dell'Utente.



ok come firewall cosa mi consigli?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.