|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/21/2009 Posts: 354
|
Buonasera a tutti, un piccolo aiuto: è da qualche giorno che nel desktop mi compare l'avviso del programma in oggetto (che non vedete perchè non mi riesce incollarlo a questo topic!!) con la richiesta di scelta tra Home Pubblico Privato. Ho provato ad alternare anche il tipo di scelta senza apparenti modifiche. E' possibile togliere questo avviso e soprattutto come deve essere impostato? Non so se avete capito, altrimenti se mi dite come incollare l'immagine che ho salvato su Open Office ve la invio! Grazie
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Le istruzioni per inserire immagini nel forum si trovano in questo articolo http://www.aiutamici.com/software?ID=10069 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ciao Alfonso, grazie per la segnalazione, ora proverò a studiarmelo e poi cercherò di inserirlo. Tu intanto hai capito di cosa parlo? Ancora grazie
|
|
|
Appunto perché non ho capito il problema, ti ho indicato come inserire la schermata. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ciao alfonso, io ho provato a fare come dici tu ma dopo aver aperto Paint, anzichè venirmi Copia in mi viene Copia su e poi non mi permette di scegliere il formato jpg, ma sempre Bitmap. Se poi vado a fare incolla sul forum non c'è l'opzione incolla...e quindi nulla. Un altro sistema un pò meno complesso per inserire le immagini? Comunque il messaggio che viene fuori è questo: Nessuna rete rilevata MSHOME Indirizzo Mac : xxxxxxxxxxxxxx IP/Mask : xxxxxxxxxxx Selezionare un livello fidato per questa rete Pubblico Privato Home (opzioni da scegliere) Pc Tools consiglia i profili non fidati per le reti non protette Applica
|
|
|
Per la scelta nel firewall scegli Home Probabilmente utilizzi XP dove nel Paint c'è solo BMP, salva l'immagine in BMP e poi convertilo in JPG con PhotoRazorinvia il file con Iouppo e copia il link in alto per il forum per incollare il link qui nel forum devi premere la combinazione tasti CTRL+ Vfallo cosi fai pratica per la prossima volta. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ciao Alfonso, Così che ne dici, va bene?
Saluti a tutti
|
|
|
Dovevi salvare l'immagine in JPG e copiare il link di sopra invece di quello di sotto, comunque... in quell'avviso puoi clicccare su applica. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Così? Comunque per quanto riguarda la tua risposta, io clicco applica ma ogni volta che avvio il pc mi si ripresenta. Si può fare qualcosa per evitarlo? Grazie ancora Alfonso, utilissimo come sempre
|
|
|
Con il Paint avresti dovuto ritagliare solo la parte di quel riquadro, altrimenti si vedrebbe piccolo, nell'articolo di Iouppo ho spiegato come si fa. Per Pctools, ti consiglio di disinstallarlo e installare Outpost, è in inglese ma presenta meno finestre di avviso, provalo http://software.aiutamici.com/software?ID=80361 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Grazie Alfonso, avevo già provato ad utilizzare Outpost, ma preferisco Pc Tools. Vorrà dire che mi terrò questo avviso che mi esce in fase di avvio, solo che è strano che esca da qualche giorno a questa parte, boh! pazienza.
|
|
|
Che programmi di sicurezza utilizzi? Prova a fare una scansione con MalwareBytes alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ciao Alfonso, utilizzo AVG che faccio girare una volta alla settimana (mai trovato nulla), CCleaner (giornalmente) MRUBlaster (giornalmente) Disk Cleaner (giornalmente) Index.dat Analyzer (dopo ogni uso) e Spybot (giornalmente) La scansione da te consigliata mi ha reso questo risultato: Visto che ho imparato dopo la tua lezione anche ad uppare? Grazie
|
|
|
Elimina i file infetti e fai una scansione anche con SpybotPoi inserisci il log di Hijack scarica quella installabile che è più aggiornata. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Alfonso, quella installabile sarebbe quella USB Pack?
|
|
|
E questo è quanto rilevato da Spybot Quale versione devo installare, quella per Windows va bene? e poi devo seguire tutti i passaggi che hai illustrato nella tua guida? compresa la prima parte? Grazie mille dell'aiuto
|
|
|
Soybit rileva solo cookie, nessun problema. Di Hijack leggi le istruzioni per inserire il log, le versioni sono tutte per windows, ma usa quella da installare che è più nuova. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Alfonso, ho postato il log nella sezione Sicurezza Virus e privacy. Quando puoi mi ci dai un'occhiata? Grazie
|
|
|
Elimina questa voce da Hijack R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://search.conduit.com?SearchSource=10&ctid=CT2530241 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |