|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/12/2001 Posts: 31
|
buonasera chiedo cortesemente se qualche aiutamico mi può insegnare a creare file .pdf a pagine multiple con ubuntu 9.10 grazie.saluti by biroma
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Potresti usare Writer e poi trasformare il file con l'estensione .pdf. Ma che intendi per file .pdf a pagine multiple?
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 10/12/2001 Posts: 31
|
grazie per la risposta. per .pdf a pagine multiple intendo accorpare in un unico file .pdf vari file riguardanti tutti uno specifico tema in modo che aprendo il .pdf ho tutto il discorso lo vedo completo saluti by biroma
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Forse allora ci siamo; proprio ieri avevo una serie di file realizzati con Writer (estensione .odt). Al termine del lavoro ho "assemblato" tutti i file in un unico file finale, fatto questo, con un semplice clic, ho ottenuto un documento .pdf.
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
|
|
Iscritto dal : 11/18/2009 Posts: 302
|
Se ho ben capito potresti usare l'applicazione PDF-Shuffler che dovresti avere installata (se usi la Plus 4 remix del prof.Cantaro). Controlla con Ubuntu Software Center. In caso affermativo digita da terminale: pdfshuffler e si aprirà l'interfaccia grafica abbastanza intutitiva; importa i file pdf che vuoi unire e alla fine del processo clicca su esporta ed il gioco è fatto. Ciao. P.S. scusa se posto un pò in ritardo ma ti ho letto tardi ed il tempo necessario per provare io stesso.
|
|
Guest |